MIUI ROM

I Temi della MIUI stanno per tornare negli smartphone europei

Temi MIUI Europa

Nonostante Xiaomi ha una visione chiara per l’estetica della sua MIUI ROM, è ormai da tempo che permette a sviluppatori di terze parti di creare dei temi custom da mettere a disposizione degli utenti attraverso la relativa sezione degli smartphone.

Nel febbraio 2019 tuttavia, tutti gli utenti dell’Unione Europea hanno visto scomparire del tutto l’accesso ai temi e, seppur niente è stato detto in merito, molto probabilmente si è trattato di una misura conservativa per non incappare in multe derivanti dal nuovo regolamento GDPR. Ad ogni modo, a distanza di quasi un anno dalla rimozione, Xiaomi ha annunciato che i temi stanno per tornare nuovamente sui modelli europei.

Queste sono sicuramente ottime notizie per tutti coloro hanno uno smartphone Xiaomi (non appartenente al programma Android One). Come da annuncio ufficiale, alcuni dispositivi Xiaomi europei hanno già accesso all’app Temi dall’inizio del 2020, anche se non ci risulta che qui in Italia sia stato abilitato. Ad ogni modo, la disponibilità si espanderà in tutta Europa entro metà maggio.

Vale la pena notare che gli utenti dell’UE possono visitare il sito web dei temi della MIUI per scaricare temi, icone, sfondi e suoni, senza bisogno di fare affidamento su VPN o cambi di regione.

Per quanto riguarda gli sviluppatori di temi, le proposte dovranno passare nuovamente dalla relativa sezione della Mi Community, recentemente riattivata proprio in questo senso. Per celebrare l’espansione, la società sta organizzando un nuovo concorso. Per maggiori dettagli, vi invitiamo a cliccare su questo link.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog e i nostri social FacebookTwitterInstagramYoutube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.

Via

2 Comments

  1. È molto più comodo mettere india come regione compaiono temi, suinerie (purtroppo solo in marocchino) e anche altre cose, meglio così che cercare temi da siti

Rispondi