Smartphone

Android 10 arriverà ufficialmente su Xiaomi Mi A3 a metà febbraio

Xiaomi Mi A3 Android 10 Android One

L’indignazione di molti utenti possessori di Xiaomi Mi A3 per il non aver ancora ricevuto l’aggiornamento ad Android 10 nonostante si tratti di uno smartphone facente parte del programma Android One è culminata nella firma di una petizione online. Fortunatamente però qualcosa si sta muovendo in quella direzione.

L’account Twitter ufficiale di Xiaomi India ha rivelato, in un tweet di risposta alla richiesta di un utente sull’aggiornamento di Android 10 per Mi A3, che l’aggiornamento uscirà a metà febbraio. Dunque la finestra temporale è di circa 30 giorni e, nonostante non si tratti di un tempo lunghissimo e i sorgenti kernel siano stati già rilasciati, sicuramente farà arrabbiare di più gli utenti (anche perché Mi A2 ha già ricevuto l’aggiornamento).

Volendo dare un’occhiata alla concorrenza presente nel programma Android One, HMD Global ha aggiornato alcuni dei suoi dispositivi ad Android 10 ma ne ha ancora molti che sono ancora su Android 9 Pie. Salvo per il Nokia 9 PureView, il resto dei suoi smartphone rilasciati nel 2019 utilizzano ancora Android 9 Pie. C’è un lasso di tempo per quando questi dispositivi riceveranno l’aggiornamento ma la roadmap non menziona il Nokia 6.2 e il Nokia 7.2.

Ricordiamo che con l’aggiornamento ad Android 10 porterà un nuovo sistema di navigazione, la tanto attesa Dark Mode a livello di sistema, nuove impostazioni di notifica, il servizio di Family Link all’interno del Benessere Digitale, le Smart Replies e altro ancora.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog e i nostri social FacebookTwitterInstagramYoutube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.

Via Fonte

Rispondi