Smartphone

Redmi K30 Pro userà lo Snapdragon 865 e un display a 120 Hz?

Redmi K30 Pro

Nonostante il 10 dicembre 2019 Redmi abbia presentato il Redmi K30 e il Redmi K30 5G, si tratta solo della prima metà della storia completa di questa serie di smartphone. È infatti ancora sulla rampa di lancio il nuovo Redmi K30 Pro, la cui presentazione dovrebbe avvenire nelle prossime settimane, con la società che ha evidenziato una finestra temporale intorno al mese di marzo.

Esattamente come è successo tra il Redmi K20 e il Redmi K20 Pro (da noi arrivati come Mi 9T e Mi 9T Pro), le differenze estetiche tra l’attuale Redmi K30 e il Redmi K30 Pro dovrebbero essere nulle: stesse cornici ridotte al minimo, stessa sezione posteriore circolare in cui vengono ospitate le fotocamere e, in generale, stessa qualità di costruzione.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, secondo alcune indiscrezioni precedenti lo smartphone verrà basato sul chip di punta Snapdragon 865 di Qualcomm con tanto di modem 5G Snapdragon X55. La presenza del SoC top di gamma Qualcomm tuttavia non è certa visto che Lu Weibing, presidente di Xiaomi Group China e direttore generale del marchio Redmi, ha parlato più di una volta al lancio del chip MediaTek Dimensity 1000.

Secondo alcune speculazioni sui media, il K30 Pro potrebbe anche essere dotato di questo chip MediaTek 1000L. Non esiste alcuna verifica per questo rapporto.

Un’altra caratteristica che sembra essere in prima linea sul Redmi K30 Pro è il display OLED con frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Al momento nessuna azienda è riuscita ad offrire la combinazione OLED 120 Hz anche se, proprio nelle scorse ore, OnePlus ha ufficializzato la realizzazione di un pacchetto completo formato da display OLED di Samsung e micro controller in grado di gestire il refresh rate a 120 Hz (il primo smartphone a utilizzare tale combinazione sarà OnePlus 8). Non è dunque una cosa da tenere fuori dal “paniere delle possibilità” per il nuovo top di gamma di casa Redmi.

Infine e come per ogni smartphone legato a Xiaomi, una delle aspettative per il Redmi K30 Pro è che arriverà con un prezzo basso. Purtroppo questo spetto non possiamo ancora confermarlo.

Via Fonte

Rispondi