Smartphone

Xiaomi al lavoro su uno smartphone con fotocamera da 256 MP?

Xiaomi 256 MP

Nei primi anni “di vita” degli smartphone dopo la presentazione del primo iPhone nel 2007, i vari produttori avevano iniziato una sorta di corsa ai MegaPixel per le fotocamere, facendo credere al consumatore tipo che un numero più elevato di MP equivale a una migliore qualità fotografica. Chi si intende anche un minimo di fotografia sa che ciò non è vero, tanto che anche i produttori nel tempo si sono stabilizzati nell’offrire smartphone con fotocamere da 12 MP per diversi anni. In questi ultimi 24 mesi però sono fioriti sempre più gli smartphone con fotocamere da 48 MP, 64 MP e addirittura 108 MP (Mi Note 10), con Xiaomi protagonista di ognuna di tale risoluzioni.

Xiaomi dunque adesso è in rima fila fra i produttori di smartphone quando si tratta di equipaggiare fotocamere con un numero pazzesco di MegaPixel e sembra che, nel prossimo futuro, possa andare ancora oltre. Quella che vedete è un’immagine leaked che mostra l’interfaccia fotografica della MIUI con una specifica modalità “256M”: che Xiaomi sia al lavoro su uno smartphone con fotocamera da 256 MP?

La notizia arriva dalla Digital Chat Station, serie di leaker molto conosciuti in Cina, che hanno recentemente pubblicato un’immagine che presumibilmente mostra il view finder di un dispositivo con la cosiddetta fotocamera da 256 MP.

Seppur al momento non abbiamo alcuna informazione sulla veridicità o meno di quest’immagine, come sottolineato da PiunikaWeb in un post separato su Weibo, gli stessi leaker hanno anche affermato in passato che un sensore di immagine da 256 MP è già stato sviluppato da un fornitore di componenti non identificato. Non è immediatamente chiaro se la società che sta sviluppando il nuovo sensore è Sony, Samsung o qualcun altro ma, se il report è corretto, sentiremo sicuramente di più sull’argomento nei prossimi giorni.

Voi che cosa ne pensate? Xiaomi con il Mi Note 10 e la sua fotocamera da 108 MP ha dimostrato di poter coniugare una fotocamera con tantissimi MP e una qualità incredibile finale. Che riesca a fare la stessa cosa con 256 MP?

Via

Rispondi