Smartphone

Redmi K30 5G supporta il refresh rate a 144Hz? Un video indica di si

Redmi K30 5G

Nel momento in cui il Redmi K30 5G è stato presentato ufficialmente, in molti siamo rimasti positivamente sorpresi dalla presenza del nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 765G con supporto al 5G. Siamo rimasti meno entusiasmati nello scoprire che il display è di tipo LCD, anche se ci siamo rincuorati scoprendo che raggiunge un refresh rate di 120 Hz. A tal proposito sembra proprio che le sorprese non siano ancora terminate.

Nonostante nè Xiaomi nè Redmi ne abbiano fatto menzione, un video pubblicato dal canale YouTube Sparrows News mostra chiaramente come il display supporti anche i 144Hz.

Al momento non sappiamo se il Redmi K30 5G ha un’impostazione nascosta che permette di far arrivare il refresh rate del display fino a 144Hz oppure se quello mostrato in video è un modello di prova avente un firmware beta che ne abilita tale caratteristica.

È bene segnalare che un maggior refresh rate rende si più fluide le immagini, le animazioni e i giochi ma aumenta drasticamente anche il consumo di energia (144 Hz significa che il display mostra 144 diversi fotogrammi al secondo). Non è un caso che tutti gli smartphone dotati di refresh rate a 120 Hz hanno anche una modalità che permette di abbassarla automaticamente a 60 Hz in particolari situazioni (quando si visualizzano foto oppure video).

Ad ogni modo, ricordiamo che il display LCD da 6,67 pollici in realtà ha due fori in alto a destra che ospitano la doppia fotocamera anteriore, anche se lo spazio fra i due può venir coperto via software.

Fonte

Rispondi