Smartphone

Xiaomi Mi A2 si aggiorna ufficialmente ad Android 10 | Download

Xiaomi Mi A2

A distanza di pochissimo tempo dal rilascio dei codici sorgente del kernel, Xiaomi ha rilasciato ufficialmente l’aggiornamento ad Android 10 per lo Xiaomi Mi A2.

Ricordiamo che lo Xiaomi Mi A2 non si basa sulla MIUI ROM ma su Android stock, visto la sua appartenenza al programma Android One. Ciò significa che l’aggiornamento non porta con se la MIUI 11 ma una versione molto simile alla Pixel Experience di Google.

Mentre è considerato un aggiornamento “stabile”, gli utenti che lo hanno installato segnalano che sono ancora presenti alcuni bug. Ci sono problemi con l’interfaccia utente in alcuni punti e mancano funzionalità come il VoWiFi. I pacchetti APEX richiedono anche di avere un bootloader bloccato.

D’altro canto, è Android 10 e non sono stati ancora segnalati problemi relativi alle prestazioni o al surriscaldamento. Anche l’avvertimento del bootloader sbloccato non viene più visualizzato. Tra l’altro, oltre ad Android 10 vengono installate le patch di sicurezza di dicembre 2019.

Download Android 10 per Xiaomi Mi A2

Al momento il roll out dell’aggiornamento OTA non è ancora iniziato ma, per coloro non volessero attendere l’arrivo della notifica sul proprio modello, qui di seguito lasciamo il link per procedere al download del file di aggiornamento da installare tramite sideload (il peso è di 1,3 GB). Ciò chiaramente non va ad invalidare la garanzia in quanto si tratta di un file di aggiornamento ufficiale rilasciato da Xiaomi.

Purtroppo siamo ancora in attesa del rilascio dello stesso aggiornamento per lo Xiaomi Mi A3, per il quale è stata creata online persino una petizione contro i ritardi di Xiaomi nel rilasciare l’aggiornamento.

Via

2 Comments

Rispondi