Smartphone

Il marchio POCO F2 è stato registrato ufficialmente

POCO F2
POCO F1

Negli ultimi tempi ci siamo chiesti sempre più spesso che fine avesse fatto il brand Pocophone visto che, a differenza di Redmi, Mi e Black Shark, è stato lanciato solo uno smartphone e ciò è avvenuto nell’agosto del 2018. Qua e là abbiamo avuto qualche indizio che un possibile successore fosse in fase di lavorazione ma nessun indizio è stato tanto grande quanto quello della registrazione ufficiale del marchio POCO F2.

Tuttavia, anche questo indizio non rende sicuro la presenza di un POCO F2 sicuro. Alcuni popolari blogger cinesi sono piuttosto scettici sull’esistenza dello smartphone, come ad esempio @AndroidSaint che crede che al momento esiste solo un marchio e che da solo non dimostra nulla. Anche la fonte di questa notizia, @Sudhanshu, ha riferito che non sa il perché ma è un po’ scettico su “POCO F2”. In altre parole, se in precedenza un marchio registrato poteva suggerire il lancio di tale prodotto, adesso non è più così.

D’altra parte però, abbiamo visto alcune indiscrezioni che indicano come prossimo il lancio dello Xiaomi Pocophone F2. E sebbene al momento la prossima generazione di smartphone POCO sia ancora sconosciuta, in precedenza Alvin Tse, il capo del Pocophone Global di Xiaomi, aveva dichiarato che avrebbe fornito ulteriori informazioni sul brand nel 2020.

Per quanto riguarda noi, pur essendo intrigati dal possible lancio di un nuovo smartphone top di gamma dal prezzo estremamente competitivo, pensiamo che non ci sia motivo per lanciare la seconda generazione POCO F2.

Di fatto, il lancio di Pocophone F1 è avvenuto prima che Xiaomi separasse e rendesse indipendente Redmi, il che rendeva necessario iol lancio di un modello particolare per rendere più facile l’ingresso in altri mercati. In questo senso, Xiaomi non dovrebbe eseguire una strategia a triplo marchio al momento, anche perché si verrebbe a creare una concorrenza interna che cannibalizzerebbe le vendite.

Voi che cosa ne pensate? Lo vorreste un POCO F2 oppure siete convinti che la “formazione” di Xiaomi sia già ottima così?

Via

1 Comment

Rispondi