Accessori

Xiaomi lancia la tastiera meccanica IQUNIX F96 con tasti Cherry MX

Xiaomi IQUNIX F96

Torniamo a parlare di Xiaomi e dei suoi numerosi prodotti che lancia, in collaborazione con le tantissime aziende partner, sulla piattaforma di Youpin. Lo facciamo per segnalarvi il lancio della nuova tastiera meccanica wireless IQUNIX F96 con tasti Cherry MX.

Dal punto di vista fisico, le dimensioni della IQUNIX F96 sono 372 × 123,5 × 42 mm mentre il peso è di 1060 g. Tale peso è dovuto alla sua scocca è realizzata in lega di alluminio con diverse colorazioni (blu scuro, arancio corallo e bianco) e figura un sistema di illuminazione LED RGB con una varietà di effetti di luce.

In termini di comodità di digitazione e facilità di pressione dei tasti, la tastiera meccanica IQUNIX F96 utilizza la tecnologia Cherry MX, garantendo che i tasti abbiano un clic piacevole e soddisfacente ad ogni pressione. Questi sono disponibili in rosso, verde, marrone e rosso opaco, come ci si aspetterebbe da qualsiasi tastiera meccanica.

Per quanto riguarda la connettività, IQUNIX F96 utilizza il Bluetooth 4.0 per la sua connessione wireless. Ciò significa che non necessita di alcun dongle aggiuntivo da inserire in una porta USB. Il dispositivo può passare senza interruzioni tra tre diversi dispositivi associati e, nel caso in cui ne abbiate improvvisamente bisogno, è anche possibile utilizzare un cavo USB Type-C per una connessione cablata (i puristi del gaming preferiscono sempre giocare con le periferiche cablate).

Nel complesso, IQUNIX F96 sembra una solida tastiera meccanica, specialmente con le sue dimensioni più piccole del normale che la rendono più portatile.

Come detto inizialmente, la tastiera meccanica wireless IQUNIX F96 è alla ricerca di fondi sulla piattaforma di crowfounding di Youpin, dove per finanziarla sono necessari 1188 yuan (circa 160 euro); è disponibile anche una versione senza connessione wireless al prezzo di 896 yuan (circa 115 euro).

Via Fonte

Rispondi