Smartphone

Xiaomi Mi 10 potrebbe venir lanciato sul finire di febbraio

Xiaomi Mi 10 concept

Durante la presentazione del SoC Qualcomm Snapdragon 865 avvenuta alle Hawaii qualche settimana fa, la dirigenza di Xiaomi ha annunciato ufficialmente che Xiaomi Mi 10 sarà il primo smartphone dell’azienda ad equipaggiare tale SoC. Al momento però non abbiamo una data esatta di lancio anche se, considerando che Samsung ha organizzato il suo evento Unpacked per la presentazione dei nuovi Galaxy S20 l’11 febbraio, in molti hanno ipotizzato che Xiaomi Mi 10 potrebbe venir presentato nei giorni antecedenti.

Stando però ad alcuni media cinesi, Xiaomi Mi 10 potrebbe non essere veramente il primo smartphone a venir lanciato con lo Snapdragon 865, in quanto diversi voci sostengono che il colosso cinese stia organizzando l’evento di presentazione in una data compresa fra il 19 e il 25 febbraio.

Non ci sarebbe dunque tanto da aspettare nemmeno in questo caso anche se Xiaomi non potrebbe così fregiarsi di essere stata la prima. A proposito, lo Xiaomi Mi 9 è stato lanciato il 20 febbraio dell’anno scorso ed è stato messo in vendita il 26 febbraio.

Xiaomi Mi 10 – Presunte specifiche tecniche

Volgendo le spalle alle indiscrezioni relative alla data di lancio a abbracciando quelle relative alle caratteristiche tecniche, un noto leaker cinese ha rivelato che Mi 10 e Mi 10 Pro, entrambi attesi alla presentazione lo stesso giorno, differiranno per le caratteristiche del display, per la fotocamera, per la tecnologia di ricarica rapida, per la quantità di memoria e per la capacità della batteria.

In particolare, lo Xiaomi Mi 10 avrebbe un display OLED da 6,5 ​​pollici con una frequenza di aggiornamento di 90Hz e quattro fotocamere posteriori. La batteria sarebbe da 4.500 mAh con supporto per ricarica rapida via cavo a 40W (in precedenza si credeva a 50W) e wireless a 30 W (presumibilmente con 10 W di ricarica inversa).

Per la versione Pro invece dovrebbe fare la sua apparizione il sensore da 108 MP visto su Mi MIX Alpha e Mi Note 10, in abbinata a uno da 48MP, uno da 12MP e un quarto da 8MP. La ricarica rapida dovrebbe essere a 66 W e mentre quella rapida dovrebbe raggiunger addirittura i 40 W.

Via

Rispondi