Gadget

Xiaomi Smart Health Calendar con display e-ink lanciato a 25 euro

Xiaomi Smart Health Calendar

Usciamo dal mondo del CES 2020 e degli annunci di Huami (Amazfit T-Rex, Amazfit Bip S e Amazfit HomeStudio) e ritorniamo sulla familiare (anche se irragiungibile) piattaforma di Youpin per comunicarvi che è stato appena lanciato il nuovo Xiaomi Smart Health Calendar con display e-ink.

Come si evince anche dal nome, si tratta di un dispositivo pensato per rimpiazzare il calendario e dire addio alla carta. Grazie infatti al display e-ink da 5,93 pollici di cui è dotato, permette di visualizzare tutte le relative informazioni senza consumare moltissima energia (l’intero dispositivo è alimentato da 4 batteria N.7 con un’autonomia stimata in anni). Grazie poi a tale tecnologia di display, gli angoli di visione sono massimi e la visibilità è garantita dalla luce ambientale (più un display e-ink è colpito da raggi di luce esterna e migliore è la sua visibilità).

Le informazioni digitali arrivano allo Xiaomi Smart Health Calendar grazie a una connessione a internet resa possible dal chip WiFi integrato. Ciò significa che è possible scaricare centinaia e centinaia di diversi tipi di calendari, per non parlare poi dell’utilizzo come “lavagna dei promemoria” o come sveglia.

È possible controllare le varie operazioni attraverso i tasti soft touch presenti sulla cornice inferiore o attraverso l’app dedicata.

La costruzione generale è in plastica ABS che, seppure potrebbe sembrare di bassa qualità, è del tutto comprensibile considerando il prezzo di appena 199 yuan (circa 25 euro) che è necessario per finanziarlo su Youpin (attraverso questo link). Le spedizioni dei primi lotti partiranno da febbraio 2020.

Via

Rispondi