Wearable

Xiaomi pensa che anche gli smartwatch debbano avere una doppia fotocamera

Xiaomi Mitu Children Learning Watch 4Pro

Torniamo a parlare di smartwatch in casa Xiaomi e, dopo avervi raccontato del lancio di Watch Color con le sue moltissime personalizzazioni, spostiamo la nostra attenzione alla sua collaborazione con Meitu e al lancio del nuovo Xiaomi Mitu Children Learning Watch 4Pro.

Come potete intuire dal nome si tratta di un nuovo smartwatch dedicato ai bambini ma la cosa più strana non è certamente questa: probabilmente lo Xiaomi Mitu Children Learning Watch 4Pro è il primo smartwatch in assoluto a poter contare non su una ma su ben due fotocamere.

Sul lato anteriore troviamo un sensore da 5 megapixel con obiettivo grandangolare dal campo visivo di 82 gradi e apertura f / 2.4 ma sull’altro lato c’è anche una fotocamera con zoom da 8 megapixel, apertura f / 2.2 e campo visivo di 84,9 gradi con messa a fuoco ultra-veloce basata sulla tecnologia T-LENS. Inoltre, l’azienda ha confermato che la doppia fotocamera può funzionare contemporaneamente in modo da poter vedere contemporaneamente il bambino e l’ambiente circostante.

Xiaomi Mitu Children Learning Watch 4Pro

Per Xiaomi e Meitu dunque si tratta di un sistema di sicurezza che permette ai genitori non solo di conoscere la posizione dei figli attraverso il chip GPS (supporta anche la doppia frequenza L1 e L5) e di parlare con loro ma anche di vedere dove si trova.

A completare la dotazione troviamo un display quadrato da 1,78 pollici con 326 PPI e protezione Corning Gorilla Glass 3. A sua disposizione c’è anche un chip NFC che immaginiamo servire prevalentemente per i pagamenti. Sotto il cofano è alimentato dal SoC Qualcomm Snapdragon Wear 2500 (con tanto di modem 4G), abbinato a 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna. Mentre il dispositivo esegue il sistema operativo Android 8.1, è fortemente personalizzato per renderlo adatto e di facile utilizzo per i bambini.

Tutto questo rende lo Xiaomi Mitu Children Learning Watch 4Pro uno smartwatch davvero molto completo ma anche abbastanza costoso (per gli standard di Xiaomi), dal memento che il prezzo di listino è di 1299 yuan, ovvero circa 179 euro.

Via

Rispondi