Gadget

La cena è servita con il nuovo OCooker Induction Cooker lanciato su Xiaomi Youpin

OCooker Induction Cooker

Il 2020 è iniziato e la piattaforma di Xiaomi Youpin non sembra aver cambiato registro rispetto al 2019, con nuovi prodotti che arrivano costantemente e con frequenza quasi settimanale. Uno dei primi dispositivi a essere stato lanciato in crowfounding nel 2020 è chiamato OCooker Induction Cooker ed è un doppio fornello elettrico a induzione.

Il prodotto ha una dimensione di 700x400x56mm e, non avendo alcuna fiamma libera, la sicurezza è assicurata. Il fornello a induzione viene fornito con due bobine a induzione con potenza regolabile, indipendentemente, in nove livelli diversi.

OCooker Induction Cooker

Tra l’altro, trattandosi di un sistema a induzione, oltre a essere più sicuro di un fornello tradizionale è anche più efficiente dal punto di vista energetico. Il fornello a induzione utilizza infatti un campo magnetico alternato per trasferire il riscaldamento nella pentola (e solo alla pentola, visto che il fornello in se rimane freddo), in modo che venga rapidamente riscaldata (si tratta di una tecnologia molto simile a quella usata per ricaricare in maniera wireless smartphone e accessori vari).

La cucina a induzione OCooker Induction Cooker ha una potenza nominale di 2100 W mentre la potenza nominale sale a 2200 W quando si accende anche la serpentina elettrica presente per garantire una sorta di grill e migliorare le cotture delle carni.

Il fornello a induzione adotta un design del pannello in microcristallino che può essere pulito semplicemente con un panno spugna.

Il fornello a induzione OCooker Induction Cooker è attualmente alla ricerca di fondi su Xiaomi Youpin dove può essere finanziato con 1499 yuan che, al cambio, equivalgono a circa 200 euro. Il suo arrivo in Europa è estremamente difficile (anche attraverso Indiegogo) visto che sul mercato sono già disponibili vari prodotti dalle caratteristiche simili e anche dal prezzo inferiori.

Via Via

Rispondi