MIUI ROM

La MIUI Global perde le app Telefono e Messaggi in favore di quelle Google

MIUI app Telefono Messaggi Google

Nonostante sia basata su Android, la MIUI ROM è un mondo a se stante per via delle tantissime personalizzazioni che gli sviluppatori di Xiaomi hanno apportato. Nella maggior parte delle versioni della MIUI, Xiaomi di solito include una propria suite di app per semplificare l’esperienza dell’utente, ma ora sembra che Xiaomi prenderà in prestito ancora più app di quelle sviluppate da Google.

In futuro, i dispositivi Xiaomi venduti al di fuori della Cina, dell’India o dell’Indonesia includeranno le app Messaggi e Telefono di Google anziché le loro equivalenti MIUI.

Xiaomi afferma che questa mossa è stata adottata per rispettare le leggi sulla privacy e le restrizioni in alcune regioni, che probabilmente fanno riferimento alle normative dell’Unione Europea. Dobbiamo notare che Xiaomi ha già pre-installato queste due app Google su alcuni dei suoi smartphone. Ciò significa che nonostante l’annuncio sia avvenuto adesso, la sua applicazione la di può datare già ad alcuni mesi fa.

Mentre molti di voi apprezzeranno avere a bordo l’app dialer di Google (anche se non è possibile accedere ad alcune delle funzionalità esclusive di Pixel come Call Screen), c’è un aspetto negativo da notare di questa transizione: non sarà possibile registrare più le chiamate. Questo perché l’app di Google Phone non supporta la registrazione delle chiamate, mentre la sua equivalente nella MIUI lo fa.

Il post del forum con cui Xiaomi ha fatto l’annuncio afferma che questa funzione sarà “nuovamente disponibile nel 2020”, quindi ciò significa che la registrazione delle chiamate sarà disponibile entro la fine dell’anno.

Via Fonte

1 Comment

  1. Per non parlare del fatto che anche cambiando tema al telefono, le icone di queste app non subiscono variazioni… insomma, ‘na cagata!

Rispondi