MIUI ROM

Xiaomi Mi 9T riceve la MIUI 11 Global basata su Android 10

Xiaomi Mi 9T

Nonostante lo Xiaomi Mi 9T sia stato uno dei primissimi smartphone a venir aggiornato alla MIUI 11, in molti sono rimasti sorpresi quando hanno scoperto che l’aggiornamento lasciava la versione Android alla 9 Pie (cosa che poi è successo con molti altri modelli). Ebbene, dando un augurio di buon anno come meglio non poteva, Xiaomi ha avviato il rollout della MIUI 11 Global basata su Android 10 per lo Xiaomi Mi 9T.

Come potete vedere dagli screenshot, l’aggiornamento ha un peso di 2,2 GB e, al di là dell’aggiornare la base di Android e portare le patch di sicurezza di dicembre 2019, non apporta molte modiche.

La versione europea del nuovo firmware porta il numero di build MIUI V11.0.1.0.QFJEUXM. L’aggiornamento offre le familiari funzionalità di Android 10, come i migliori controlli sulla privacy e sulla posizione, nonché una Dark Mode a livello di sistema (cosa già presente sulla MIUI 11) ma questa è solo la base: dopo tutto, MIUI 11 è una skin Android personalizzata estesa con molte funzionalità e modifiche visive che difficilmente pò venir associata alla versione stock del sistema operativo.

Considerando che l’aggiornamento ha un peso di 2,2 GB, il nostro consiglio è quello di scaricarlo solo nel memento in cui siete collegati a una rete WiFi con piano dati illimitato, così da non intaccare il monte dati mensile offerto dal vostro operatore telefonico.

Precisiamo che l’aggiornamento è in fase di rilascio per lo Xiaomi Mi 9T, mentre per la versione Mi 9T Pro bisogna ancora attendere. Probabilmente però si tratterà solo di una questione di giorni.

Fonte

4 Comments

  1. Grazie ragazzi, una domanda alla quale nessuno mi sa dire niente magari voi mi sapete aiutare e/o segnalare a xiaomi.. neanche il servizio clienti mi sa dire nulla, ma solo di attendere.. Come mai noi con il mi mix 35g non abbiamo ancora ricevuto la miui 11? Non è che se lo sono scordato? Grazie

  2. Salve, ho uno Xiaomi mi 9t ma ancora non ricevo l’aggiornamento ad Android 10. C’è un modo per installarlo manualmente senza dover flashare una rom?

Rispondi