Smartphone

Xiaomi Mi MIX Alpha rimandato a data da destinarsi

Xiaomi Mi MIX Alpha

Lo Xiaomi Mi MIX Alpha è senza dubbio lo smartphone più futuristico che il colosso cinese abbia mai annunciato e, nonostante l’attesa per il suo arrivo sul mercato si sarebbe dovuta concludere a breve, purtroppo si dovrà attendere ancora. Secondo la redazione di Abacus, Xiaomi ha ritardato il suo smartphone futuristico, non fornendo alcuna indicazione su una possible data di rilascio.

Inizialmente era previsto il lancio questo mese ma questo ritardo lo spinge indietro a data ancora da destinarsi. Xiaomi ha detto che avrebbe rilasciato informazioni il prima possibile, ma ciò potrebbe significare tutto come non potrebbe significare niente.

Per chi non sapesse che tipo di smartphone è lo Xiaomi Mi MIX Alpha, ciò che rende maggiormente speciale lo Xiaomi Mi MIX Alpha è senza dubbio il display avvolgente. Se l’iPhone 11 Pro ha un rapporto schermo-corpo dell’82,1%, Huawei Mate 30 Pro del 94,1%, e il Samsung Galaxy Note 10 Plus del 91%, lo Xiaomi Mi MIX Alpha batte tutti ad occhi chiusi avendo un rapporto schermo-corpo del 180,6%.

Xiaomi Mi MIX Alpha unboxing

Tale valore va fuori da ogni schema tradizionale ed è ottenuto grazie all’avvolgimento dello schermo sul bordo laterale e fino alla scocca posteriore. Ciò ha permesso tra l’altro di eliminare del tutto la fotocamera anteriore (senza quindi bisogno di usare notch, fori o meccanismi pop-up) e sfruttare solamente quelle posteriori anche per i selfie.

Per quanto riguarda la costruzione, la scocca generale è realizzata in ceramica mentre il bordo laterale in lega di titanio e il comparto fotografico è protetto da vetro zaffiro.

Xiaomi Mi MIX Alpha

A un design da top di gamma deve corrispondere necessariamente un hardware da top di gamma, ed ecco perché lo Xiaomi Mi MIX Alpha può contare sul Qualcomm Snapdragon 855+ , su 8/12GB di RAM LPDDR4x e su 128/256/512GB/1TB di memoria interna UFS 3.0, per non parlare della fotocamera Samsung da 108MP con f/1,69 e dimensione di 1/33″ (la stessa di Mi Note 10).

Via

Rispondi