Gadget

Xiaomi Viomi Internet Refrigerator con display da 21 pollici lanciato ufficialmente

Xiaomi Viomi Internet Refrigerator

Sfruttando la collaborazione con Xiaomi, l’azienda cinese Viomi ha appena lanciato un nuovo frigorifero da 450L che ha come caratteristica principale (e ci stupiamo a dirlo pensando che si tratta di un frigorifero) un display LCD da 21 pollici. Con esso, lo Xiaomi Viomi Internet Refrigerator va ad inserirsi di diritto all’interno dell’ecosistema Mi Home.

Il display da 21 pollici offre il controllo touch integrato e, come se non bastasse, il frigorifero è inoltre dotato di Viobrain AI che porta il controllo vocale nel mix. Gli utenti possono chiedere com’è il tempo, ascoltare le notizie o chiedere la temperatura del frigorifero in tempo reale. Inoltre, gli utenti possono anche ordinare una varietà di cibi freschi da servizi compatibili e ottenere la consegna a domicilio. Poiché il frigorifero è in vendita solo in Cina, la funzionalità è limitata anche al mercato cinese.

Continuando a descrivere il suo aspetto smart, lo Xiaomi Viomi Internet Refrigerator fornisce agli utenti oltre 1 milione di ricette online, ognuna delle quali arricchita con foto e video del procedimento. Gli utenti possono infine ascoltare canzoni con accesso a oltre 17 milioni di brani grazie all’app iQiyi.

Come detto inizialmente, il frigorifero è dotato del supporto per l’app MIJIA che consente di gestire, direttamente dal suo display o anche attraverso i comandi vocali, qualsiasi dispositivo della smart home compatibile.

Per quanto riguarda quello che dovrebbe essere il suo compito principale, il frigorifero è dotato di due porte in grado di ospitare un volume rispettivamente di 177L e 273L, per un totale di 450L di volume interno. A differenza di altri modelli, manca del supporto al freezer.

Lo Xiaomi Viomi Internet Refrigerator ha un prezzo di 5999 yuan (circa 845 euro) ma è attualmente disponibile su Xiaomi Youpin per un prezzo promozionale speciale di 3.499 yuan (circa 490 euro). Il prezzo scenderà addirittura a 2999 yuan (circa 400 euro) per una vendita flash a tempo limitato il 30 dicembre.

Ricordiamo comunque che per Xiaomi non è la prima esperienza nel campo dei frigoriferi.

Via

Rispondi