Smart Home

Xiaomi Xiao Ai Touch Screen Speaker Pro 8 si mostra nel primo hands-on fotografico

Xiaomi-Xiao-Ai-Touch-Screen-Speaker-Pro-8-smart-display-5

A distanza di un aio di settimane dalla presentazione ufficiale, il nuovo Xiaomi Xiao Ai Touch Screen Speaker Pro 8 è stato protagonista di un hands-on fotografico che ci permette di dare un’occhiata approfondita al suo design e alle sue funzioni.

Prima di addentrarci nel dispositivo, ricordiamo che lo Xiaomi Xiao Ai Touch Screen Speaker Pro 8 è dotato di un display da 8 pollici IPS con risoluzione 1280 x 800 pixel e uno speciale trattamento pensato per ridurre i riflessi. Esteticamente, il nuovo smart display di casa Xiaomi prende molto dal linguaggio estetico del Google Nest Hub: display “flottante” sospeso al di sopra di uno speaker ricoperto in tessuto.

Il display è circondato da grandi cornici e nella parte superiore c’è una fotocamera frontale (purtroppo non oscurabile attraverso spiler fisici). La parte posteriore ospita l’altoparlante e si estende anche per formare la base. I pulsanti di accensione/spegnimento e il bilanciere del volume si trovano sul pannello posteriore sul lato sinistro, subito dopo l’altoparlante mentre la porta di ricarica si trova nell’angolo in basso a destra.

Un po’ come le controparti di Google e Amazon, nemmeno lo Xiaomi Xiao Ai Touch Screen Speaker Pro 8 può essere utilizzato come un normale tablet, dal momento che il software a bordo non è la MIUI ROM. Si tratta invece di un sistema operativo personalizzato che permette di accedere usarlo come cornice digitale, oltre che ad accedere a migliaia di stazioni radio, alle informazioni attraverso XiaoAI e di controllare, sia vocalmente che attaverso il touchscreen. tutto l’ecosistema Mi Home della domotica.

Una cosa abbastanza strana la ritroviamo nella connettività: lo smart display è dotato di un avanzato gateway Bluetooth Mesh che consente di connettere più dispositivi contemporaneamente; tuttavia, è sprovvisto del chip WiFi.

Lo smart display di Xiaomi viene proposto al prezzo di 599 yuan che, al cambio, equivalgono a circa 75 euro. Non si tratta di un prezzo stracciato ma anzi, è comparabile con quello del Google Nest Hub (quando quest’ultimo è in super offerta).

Via Fonte

Rispondi