MIUI ROM

Xiaomi al lavoro per un ulteriore miglioramento dell’AOD della MIUI 11

MIUI 11 download

Gli sviluppatori di Xiaomi vanno molto fieri del focus che stanno mettendo sulla funzione Ambient Display, tanto da rilasciare aggiornamenti costanti e sicuramente molto apprezzati. Dopo aver avuto una sorta di rivoluzione personalizzabile con la MIUI 11, gli sviluppatori sono al lavoro per qualche affinamento per l’Ambient Display.

In particolare, con la MIUI 11 è stata introdotta la possibilità di impostare come Ambient Display un testo personalizzato. Sfortunatamente però, gli sviluppatori di Xiaomi si sono fermati a metà, permettendo l’abbinata di questo testo solo con orologi analogici. Ebbene, secondo quanto riferito da Jin Fan, direttore della MIUI User Experience, nel prossimo aggiornamento sarà esteso il supporto al testo personalizzabile nell’Ambiente Display anche all’orologio digitale.

Non si tratta certo della funzione più importante a cui gli sviluppatori della MIUI ROM stanno lavorando (qui quelle più importanti) ma, con la presenza di sempre più modelli di smartphone Mi e Redmi dotati di schermi OLED, Xiaomi sta ponendo moltissima importanza nel suo Ambient Display.

A differenza infatti di quanto avviene su altre ROM (la ColorOS 6 di OPPO Reno 2 ad esempio), l’obiettivo dell’Ambiente Display non è solo quello di abbellire lo smartphone ma anche di fornire utili informazioni senza la necessità di dover riaccendere completamente lo schermo: dall’orario alla data e arrivando alle notifiche, l’AOD della MIUI 11 ha un senso molto pratico.

In attesa di avere maggiori informazioni sull’arrivo di questa funzione (e quindi del prossimo aggiornamento della MIUI 11), vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog e i nostri social FacebookTwitterInstagramYoutube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.

Via

1 Comment

Rispondi