Gadget

Xiaomi lancia la tastiera meccanica wireless MIIW Elite da 40 euro

xiaomi-miiw-mechanical-keyboard

Si, lo sappiamo. É Natale. Ma noi di MIUI Italia vogliamo farvi i nostri auguri nel modo più familiare che abbiamo con voi Mi Fan, ovvero con una nuova news legata al mondo Xiaomi. In questo caso, comunicandovi il lancio della nuova tastiera meccanica wireless MIIW Elite.

Xiaomi ha già lanciato nei giorni scorsi un kit mouse + tastiera wireless dedicato agli uffici (motivo per cui non hanno feature particolari) ma nelle scorse ore su Youpin ha lanciato una nuova tastiera meccanica wireless dedicata al gaming.

La tastiera MIIW Elite può contare su 85 tasti a forbice e due differenti connettività wireless: WiFi e Bluetooth (è possibile usarla anche cablata). Venendo al design, la tastiera ha angoli arrotondati, copritasti arrotondati e ha uno spessore di 7,8 mm. Che questo prodotto sia dedicato alla Cina lo intravediamo bene dal fatto che è presente un tasto, tra “Alt” e “Ctrl” a destra della barra spaziatrice, che ha il compito di attivare il pacchetto vocale HKUST Xunfei. Ciò consentirà agli utenti di inserire il testo con la voce semplicemente premendolo.

Per meglio venire incontro ai clienti (e forse aprirsi a un mercato internazionale), è stata lanciata ance una versione priva di questo tasto per l’assistente vocale.

A completare il trio troviamo lo Xiaomi MIIW Elite Mouse, decisamente meno adatto al mondo del gaming vista la mancanza di tasti extra e design poco ergonomico per lunghe sessioni. La connettività presente è quella Bluetooth, anche se è possibile utilizzarlo anche in maniera cablata.

Per quanto riguarda i prezzi, la tastiera meccanica wireless Xiaomi MIIW Elite ha un prezzo di 299 Yuan (circa 40 euro) mentre la tastiera priva di tasto per l’assistente vocale costa 179 Yuan (circa 22 euro). Il mouse Elite invece ha un prezzo di 299 Yuan (circa 40 euro). Tutti i prodotti saranno disponibili sulla piattaforma di crowdfunding YouPin. La tastiera e il mouse Elite saranno disponibili per il 25 febbraio, mentre la tastiera priva di tasto per i comandi vocali sarà disponibile l’11 marzo.

Via

Rispondi