Smartphone

Mediatek fa il bis e annuncia il SoC Dimensity 800 per la fascia media

Mediatek Dimensity 800

Sul finire di novembre, Mediatek è tornata alla ribalta presentando il SoC Dimensity 1000 5G. Adesso, durante la Product Communication Conference, Mediatek ha annunciando ufficialmente il SoC Dimensity 800. Mentre il primo è dedicato alla fascia alta, il nuovo arrivato è orientato più alla fascia media.

È stato anche rivelato che gli smartphone alimentati da questo nuovo Mediatek Dimensity 800 arriveranno sul mercato nel secondo trimestre del prossimo anno, con probabile presentazione presso il MWC 2020 di Barcellona. Xiaomi sarà molto probabilmente presente all’evento e non è da escludere che presenti uno smartphone dotato proprio di tale SoC (d’altronde il Redmi Note 8 Pro usa il Mediatek Helio G90T e il Redmi 9 potrebbe usare il Mediatek Helio G70).

Stranamente però, Mediatek ci ha solo dato un piccolo assaggio del nuovo SoC, dal momento che non ha condiviso alcun dettaglio tecnico su CPU, GPU, NPU o sul modem. Considerando però la qualità tecnica del modello 1000, è lecito attendersi che Mediatek abbia tarato il SoC Dimensity 800 per competere con gli altrettanti neo annunciati Snapdragon 765/765G di Qualcomm (Redmi K30 è il primo smartphone ad equipaggiarlo).

Abbandonando le informazioni certe e addentrandoci nelle speculazioni, ci aspettiamo che anche questo nuovo Dimensity 800 faccia del modem 5G il suo cavallo di battaglia, anche perché la concorrenza non è certamente clemente per chi rimane indietro.

In attesa di avere maggiori informazioni sul SoC Mediatek Dimensity 800, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog e i nostri social FacebookTwitterInstagramYoutube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.

Via

Rispondi