Gadget

Xiaomi lancia il nuovo carica batterie rapido Baseus da 60W con 3 USB

Xiaomi carica batterie rapdo 60W

In attesa che maggiori prodotti Youpin arrivino sulla piattaforma di Indiegogo sfruttando la nuova collaborazione, continuiamo il nostro tour nel mostrarvi quali nuovi prodotti Xiaomi fa approdare sulla propria piattaforma di crowfounding cinese. Dopo quindi avervi mostrato il massaggiatore per piedi e ginocchia, spostiamo la nostra attenzione sul mondo degli smartphone indicandovi che Xiaomi ha fatto arrivare il nuovo carica batterie rapido Baseus da 60W.

A caratterizzare questo carica batterie rapido di Xiaomi troviamo 2 porte USB Type-A e 1 porta USB Type-C, grazie alle quali avere molta flessibilità nell’utilizzo. Inoltre, sono in grado di dividersi equamente la potenza in output nel caso in cui tutte e tre fossero utilizzate. Prese singolarmente invece, solo la USB Type-C riesce a raggiungere i 60W, mentre le 2 USB Type-A sono limitate a 45W.

Affinché il carica batterie rapido sia compatibile con diversi dispositivi, viene fornito con il supporto per diversi protocolli di ricarica. In particolare, troviamo il supporto a: PD3.0, QC4.0, QC3.0, QC3.0, FCP, AFC e MTK. Il caricabatterie è inoltre dotato di rilevamento intelligente della tensione, il che significa che se le tre porte vengono utilizzate contemporaneamente, il dispositivo rileva accuratamente la tensione e la corrente richieste dal dispositivo e abbina l’uscita per ridurre la perdita di corrente.

Il caricabatterie ha anche piedini retrattili che lo rendono adatto per il trasporto. Il corpo è realizzato in materiale PC altamente ignifugo e resistente al fuoco e ha diversi circuiti di protezione di sicurezza integrati per la sovratensione, sovracorrente, elettricità statica, temperatura e protezione da corto circuito.

Non è certo una novità assoluta del mercato, dal momento che esistono diverse alternative con le stesse caratteristiche già da diverso tempo. Tuttavia, dove eccelle il carica batteria Baseus di Xiaomi è nel prezzo di vendita. Su Youpin infatti è possibile finanziare il progetto con soli 149 yuan, ovvero circa 18 euro.

Via Via

Rispondi