Smartphone

Il capo di POCO ha per caso fatto trapelate dettagli sul Pocophone F2?

Pocophone F1 MIUI 11

Nel 2018 Xiaomi creò un nuovo sub-brand chiamato POCO e lanciò, con la sorpresa di molti, un vero e proprio flagship killer con specifiche di fascia alta e prezzo relativamente basso chiamato Pocophone F1. Con l’arrivo di molti altri smartphone dai sub-brand di Xiaomi, ci siamo sempre chiesti quando sarebbe stato il momento di un Pocophone F2. Seppur non sia ancora arrivata l’ora, il capo del brand ha appena fatto trapelare un dettaglio molto interessante sul suo arrivo.

Alvin Tse, il capo globale di Pocophone, ha dichiarato: “Sentirai di più da POCO nel 2020“, in risposta al tweet di un utente. Questa sua risposta è diventata virale in breve tempo e, anche dopo la sua cancellazione, è stato possibile ri-condividerla grazie agli screenshot prontamente realizzati dai Mi Fan.

L’attesa per il Pocophone F2 è molto visibile sui social media, al punto che i responsabili dei vari profili dei sub-brand di Xioami sono pieni di risposte da parte di persone che chiedono lo stato del telefono. Come abbiamo visto poco fa, anche i dirigenti del marchio adorano lanciare Pocophone F2 di tanto in tanto sulla loro cronologia di Twitter. Detto questo, non abbiamo mai sentito una risposta così imminente da parte della società come quella di Alvin Tse.

Ma il suo tweet di risposta è di natura criptica in quanto non rivela nulla, tranne per il fatto che il marchio è ancora vivo. Inoltre, l’ha persino cancellato, il che solleva più domande che risposte. Dopo che alcuni dirigenti di spicco hanno lasciato la società come Jai Mani e Donovan Sung (portavoce globale) nel recente passato, ammettiamo che le cose sono sembrate molto cupe. E la cancellazione di questo ultimo tweet rafforza la nostra convinzione che è improbabile che il marchio POCO produca nuovi prodotti.

Tutto ciò che possiamo fare per ora è aspettare il 2020, che è a poco più di una settimana di distanza. Forse sentiremo di più dalla compagnia il prossimo mese. Per quanto possiamo immaginare, il marchio potrebbe annunciare l’aggiornamento ad Android 10 per Pocophone F1, i cui sorgenti del kernel sono stati appena rilasciati da Xiaomi.

Via

Rispondi