Gadget

Da Xiaomi arriva anche uno sterilizzatore per frutta e verdura super compatto

Xiaomi sterilizzatore frutta e verdura

Il mangiar bene passa da tanti fattori diversi. E nonostante la scelta di alimenti sani e bilanciati dal punto di vista nutritivo sia essenziale, anche la pulizia e la sterilizzazione del cibo è importante. A questo proposito, vi segnaliamo che Xiaomi ha lanciato su Youpin un nuovo gadget molto interessante e super compatto che consente di pulire ed eliminare i batteri da frutta e verdura.

Non sappiamo bene come funziona visto che nella descrizione viene solo menzionata l’azione di mettere frutta e verdura all’interno di un recipiente pieno di acqua insieme a questo sterilizzatore, premere l’unico tasto presente in esso e infine togliere le mani dall’acqua. Da questi indizi però possiamo presumere che vi sia una qualche scarica elettrica che permetta di eliminare i batteri presenti.

Secondo i dati forniti da Xiaomi nella descrizione, questo dispositivo è in grado di uccidere il 99,9% dei batteri presenti in frutta e verdura, rendendo il tutto più sano da mangiare. Inoltre, grazie alla batteria da 4400 mAh integrata, è possibile procedere alla sterilizzazione per 35 volte con una sola carica (ogni processo dura circa 5 minuti). Non vi è alcuna componente smart ma, d’altronde, crediamo che non ve ne sia alcun bisogno visto lo scopo del prodotto.

L’utilizzo di questo accessorio appena lanciato da Xiaomi è da considerarsi non tanto sostitutivo ma complementare alla classica pulitura sotto l’acqua corrente e attraverso il bicarbonato di sodio.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog e i nostri social FacebookTwitterInstagramYoutube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.

Rispondi