Smart Home

Xiaomi lancia un nuovo smart display che ricorda molto il Google Nest Hub

Xiaomi Xiao Ai Touch Screen Speaker Pro 8

Anticipato nei giorni scorsi da un paio di immagini leaked, il nuovo smart display Xiaomi Xiao Ai Touch Screen Speaker Pro 8 è finalmente diventato ufficiale, con la società che lo ha presentato.

Come potete facilmente intuire anche dal nome, lo Xiaomi Xiao Ai Touch Screen Speaker Pro 8 è dotato di un display da 8 pollici che permette di visualizzare tutte le informazioni in maniera abbastanza chiara. Inoltre, questo smart display ha un ampio angolo di visione di 178° grazie alla tecnologa IPS dello schermo e all’uso di un processo completo per ridurre i riflessi.

Esteticamente non possiamo che riconfermare il nostro giudizio dato sin dall’emissione delle immagini leaked, con il nuovo smart display di casa Xiaomi che prende molto dal linguaggio estetico del Google Nest Hub: display “flottante” sospeso al di sopra di uno speaker ricoperto in tessuto.

Xiaomi Xiao Ai Touch Screen Speaker Pro 8

In termini di funzionalità, non ci troviamo di fronte a un tablet tradizionale, tanto che non è possibile installare alcuna app. Invece, si tratta di un prodotto che va a inserirsi perfettamente all’interno dell’ecosistema di Xiaomi, permettendo di visualizzare foto di famiglia in qualsiasi momento, di collegarsi alle Mi TV e di usufruire di diversi servizi di streaming video.

A questo proposito, Xiaomi Xiao Ai Touch Screen Speaker Pro 8 ha accesso a enormi risorse come iQiyi, Youku, Bilibili e Douyin. La società ha anche affermato che sono state aggiunte altre piattaforme come QQ Music (lo Spotify della Cina). Quindi con la voce è possibile accedere a tantissima musica ad alta definizione. Supporta la sincronizzazione dell’elenco dei brani musicali QQ, la visualizzazione dei testi in tempo reale e fornisce consigli sull’elenco dei brani basati sull’apprendimento profondo.

Per quanto riguarda la qualità audio, il nuovo arrivato utilizza un amplificatore e altoparlanti magnetici interni RuFeB da 50,8 mm. Nel complesso, forniscono un’elevata potenza e sono stati sintonizzati sfruttando la tecnologia DTS.

Non meno importante poi le funzionalità di gestione della smart home. Tramite questo smart display, è possibile controllare l’intero ecosistema di Mi Home. In totale, supporta oltre 2.000 dispositivi.

Venendo al prezzo di vendita, Xiaomi sta proponendo il nuovo smart display a 499 yuan che, al cambio, equivale a circa 67 euro. Chiaramente, essendo incentrato pesantemente su tutti i servizi cinesi e supportando l’assistente Xiao AI, è impossibile che lo vedremo anche in Europa (almeno in questa versione).

Via

Rispondi