Smartphone

Redmi K30: i fori nel display sono due ma sono nascosti via software

Redmi K30 due fori fotocamera

In molti hanno storto il naso quando hanno scoperto che il nuovo Redmi K30 (sia nella sua versione 5G che 4G) ha perso una delle caratteristiche più apprezzate della serie Redmi K20, ovvero la fotocamera pop-up, in favore di un foro oblungo sul display. Ebbene, a questo proposito vi segnaliamo che il foro non è uno ma sono ben 2.

Pur non avendone fatta menzione durante la presentazione, ci troviamo di fronte a uno smartphone con doppio foro sul display. Come potete vedere dapprima dal tweet di Ice Universe e poi dal mini video di @frankie_tech (in risposta ad Ice Universe), gli ingegneri di Redmi hanno previsto un’opzione che vada a far scomparire lo spazio fra i due fori, creando l’illusione che si tratta di uno solo.

Tra l’altro, non avendo a disposizione un display OLED, crediamo che dal vivo si noti che c’è qualcosa che non va nel contrasto del display di Redmi K30 fra le due fotocamera anteriori.

L’unica spiegazione che ci viene in mente per aver abilitato di default l’opzione software per nascondere lo spazio che c’è fra i due fori è la volontà di renderlo, almeno per questo aspetto, molto simile ai Galaxy S10+ di Samsung.

Ad ogni modo, al di là di questo piccolo trucchetto inspiegabilmente non rivelato durante la presentazione ufficiale dello smartphone, ricordiamo che ci troviamo di fronte al primo smartphone 5G appartenente alla fascia media e, in aggiunta, anche al primo smartphone che equipaggia il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 765G con modem 5G integrato.

Nel caso voleste approfondire la scheda tecnica dello smartphone e scoprire le (poche) differenze fra la versione 5G e quella 4G, vi rimandiamo al nostro articolo di approfondimento.

Via Via

Rispondi