Smart Home

Redmi XiaoAI Speaker Play ufficiale a neanche 10 euro

Redmi-Smart-Speaker - Redmi XiaoAI Speaker Play

Insieme al trio di prodotti più interessanti lanciati da Redmi ieri 10 dicembre comprendenti i Redmi K30 5G e 4G, il Redmi Router AC2100 e il RedmiBook 13, è stato tolto il velo anche sul suo primo smart speaker. Come anticipato in precedenza, si chiama Redmi XiaoAI Speaker Play ma la cosa più incredibile è che ha un costo di appena 79 yuan, ovvero meno di 10 euro al cambio.

Il Redmi XiaoAI Speaker Play dispone di un’altoparlante da 5 W di alta qualità da 1,75 pollici che, insieme a un condotto a U presente sulla scocca, dovrebbe garantire una buona qualità audio. È presente anche una grande cavità sonora da 350 cc che mira a fornire agli utenti un’eccezionale qualità del suono. Certo, non c’è da aspettarsi una qualità simile a sistemi HiFi o anche agli smart speaker più costosi come Echo e Echo Studio ma dovrebbe comunque garantirsi la sufficienza.

La società ha affermato che il Redmi XiaoAI Speaker Play utilizza l’ultima generazione di gateway Bluetooth Mesh che lo rende una buona opzione per il controllo di prodotti domestici intelligenti della smart home come serrature smart e lampadine. Oltre a ciò chiaramente c’è la connettività WiFi.

L’altoparlante ha anche un nuovo riconoscimento vocale auto-sviluppato che è in grado, una volta registrato il proprio timbro vocale, di riconoscere le persone che parlano e quindi di fornire informazioni pertinenti ai loro gusti.

Questo smart speaker è disponibile in diverse vivaci colorazioni, tra cui bianco, blu, verde e rosa e, come detto inizialmente, è disponibile all’acquisto a soli 79 yuan (meno di 10 euro). Avendo a disposizione solo XiaoAI, è praticamente impossibile vederlo arrivare nel nostro mercato.

Via

Rispondi