Smartphone

Redmi K30 5G sarà il primo a usare il sensore Sony IMX686 da 64 MP

Redmi K30 5G

Rimaniamo in ambito fotografico sul Redmi K30 5G e, dopo avervi mostrato i primi sample della sua fotocamera macro con messa a fuoco da soli 2cm, poniamo l’attenzione sulla fotocamera principale. Sappiamo già che lo smartphone userà un sensore da 64 MP ma solo ora abbiamo scoperto che sarà il primo in assoluto ad utilizzare il nuovissimo sensore Sony IMX686.

Grazie al sensore fotografico Sony IMX686 di nuova generazione, Redmi K30 5G sarà in grado di offrire una qualità dell’immagine ultra chiara da 64 MP (sfruttando il pixel binning le foto usciranno fuori a 16 MP), grazie anche a un obiettivo con apertura f/1,7 in grado di accogliere molta più luce rispetto al normale (a beneficiarne saranno soprattutto le foto scattate in notturna). Giusto per chiarezza, scattando in modalità manuale e a risoluzione piena, si ottengono foto a risoluzione di 9248 x 6944 pixel.

Insieme al sensore della fotocamera principale da 64 MP, Redmi K30 5G avrà anche una fotocamera con obiettivo ultra grandangolare, una con tele obiettivo e, come approfondito nell’articolo precedente, un obiettivo macro. Sul lato anteriore, il dispositivo verrà fornito con un display con foro oblungo per l’alloggiamento di due sensori fotografici.

Redmi K30 fa visita al TENAA

Rimanendo sempre in argomento, vi segnaliamo anche che il Redmi K30 è stato certificato ufficialmente dall’ente cinese TENAA. In questo caso però ci troviamo di fronte alla versione 4G, con i due numeri di modello M1912G7BC” e “M1912G7BE” che probabilmente rappresentano due diversi tagli di memoria.

La certificazione TENAA rivela che lo smartphone misura 165,3 × 76,6 × 8,81 mm e pesa circa 208 grammi (non dovrebbero esserci differenze per la versione 5G). Allo stesso modo, abbiamo scoperto che lo smartphone verrà offerto nelle 6 diverse colorazioni Blu, Azzurro, Verde, Rosa, Rosso e Bianco (probabilmente non tutte disponibili dal lancio).

L’appuntamento per scoprire tutto quello che c’è da sapere sul Redmi K30 5G è fissato per il 10 dicembre, giorno in cui avverrà anche la presentazione del primo smart speaker a brand Redmi e della nuova versione di RedmiBook 13.

Via Via

Rispondi