MIUI ITA

Arriva la nuova ROM MIUI.it, scaricala adesso!

Carissimi MIUIers, dopo mesi di lavoro, siamo fieri di presentarvi finalmente il nostro nuovissimo progetto ROM MIUI.it.
Ideata dal nostro @bugrider , che ne segue anche lo sviluppo con il prezioso aiuto di @ale8530 , la nuova e attesissima MIUI 11 di MIUI.it è arrivata! Di seguito potete vedere alcuni screenshot.

Come già spiegato in precedenza, il nostro lavoro di sviluppo ROM MIUI è iniziato nel 2010 ed è sempre proseguito utilizzando la base del ramo di sviluppo MIUI chiamato “China Developer”, con rilascio settimanale. Per una lunga serie di motivazioni non è stato più possibile proseguire il nostro lavoro utilizzando queste ROM, così siamo passati ad utilizzare le Global originali come base, che con il passare degli anni sono migliorate molto rispetto alle prime release che abbiamo visto. Ringraziamo davvero tanto gli amici @Kimbo_985 e @bergamo52 per l’ottimo lavoro di testing e report, grazie al loro aiuto abbiamo potuto effettuare test anche su terminali che non avevamo sotto mano.

Ecco cosa troverete nella nuova ROM MIUI.it

  • ROM su base Global Stabile ufficiale (multilingua )
  • Permessi di ROOT installati
  • Dispositivo certificato con il bootloader sbloccato
  • Maggior velocità di sistema grazie al formato .odex degli apk (rispetto al deodex utilizzato da molti team, la ROM avrà un minor peso sulla cache, che si tramuterà in maggior velocità)
  • Maggior compatibilità delle GAPPS
  • Rimozione del bloatware Google e Xiaomi
  • Partizione Data decriptata
  • Temi abilitati (impostando Regione “SAN MARINO”)

Da questo momento potete già scaricare le nuovissime ROM MIUI.it dalla nostra pagina Download, prima però vi consigliamo di leggere con attenzione tutte le indicazioni per la corretta installazione all’interno del thread ufficiale, che trovate in questa pagina del nostro forum.

Sempre in questo thread potrete postare le vostre domande e curiosità, mentre per parlare con altri utenti della vostra esperienza con le nuove ROM MIUI.it, potete entrare nel gruppo Telegram ufficiale, vi aspettiamo. Dopo tanto molto tempo siamo felici di potervi augurare di nuovo BUON DOWNLOAD!

27 Comments

  1. Fantastico! Ma c’è una descrizione in po’ più dettagliata? Perché sarebbe interessante capire quale bloatware è stato rimosso nello specifico. Secondo poi perché sarebbe una feature degna di nota avere l’app dei temi sbloccata impostando San Marino? Visto che si fa da sempre, anche con la Miui Global? Grazie ancora per la rom!

  2. b giorno: io sono un normalissimo utilizzatore del Readme note 7, con l’aggiornamento Miui Global 11.0.4, fatto un mese fa. ora vedo questo aggiornamento (ROM MIUI .IT). Viste le possibili complicazioni in seguito all’aggiornamento, che potrebbero emergere, è proprio utile caricarlo sullo smartphone? Se ritenete che sia un miglioramento necessario, potete fare “una scaletta” un po’ chiara delle cose da fare per l’istallazione? grazie mille in anticipo per una Vs cortese risposta. Aldo

  3. Salve, ho un Redmi note 8 pro nuovo di pacca da sbloccare il bootloader. Vedo che questa versione MIUI ha i diritti di root a cui aspiro per installare Titanium backup importando applicativi professionali da un Samsung Note 3. Che cosa necessita per aggiornarlo sul device descritto al I rigo? Grazie

  4. E’ prevista una versione della miui 11 it per il Mi Max 3 ? (una versione global credo sia disponibile)
    Potreste indicare come aggiornare dalla miui 10 it ? Si fa con la twrp come quando si aggiorna la miui 10 it ?
    Grazie di tutto!

  5. Buongiorno a tutti

    Redmi note 7: ho dovuto resettare ai dati di fabbrica xké il mio dispositivo con aggiornamenti MIUI 11 faceva le bizze.
    Il dispositivo era stato rootato a settembre (procedura descritta x MIUI 10) tramite magisk credo ma non ne sono sicuro.
    Adesso che ho MIUI 11 e il telefono riportato a fabbrica tutto ok: volevo sapere se procedere di nuovo con la stessa modalità di rooting o se è opportuno attendere nuove procedure che fanno riferimento alla 11.

  6. Sarà plausibile la versione per chip Mediatek del Redmi Note 8 pro? Posso sperarci ad avere la root per il mio device?

  7. Mi sbaglio, o anche cambiando tema le icone del dialer e degli sms rimangono le stesse? Magari mi sbaglio… Voglio dire, dopo aver cambiato telefono per uno che si dice sia “personalizzabile” come si vuole, sarebbe un peccato se ci fosse un blocco simile!!

Rispondi