Computer

Un nuovo RedmiBook 13 verrà lanciato il 10 dicembre

RedmiBook 13 2020

Il 10 dicembre sarà una giornata molto faticosa per Redmi che ha organizzato il lancio non solo dello smartphone Redmi K30 5G ma anche del suo primo smart speaker Redmi Xiao AI Play e del suo primo router. Tuttavia, la ciliegina sulla torta sarà data anche dalla presenza di una nuova versione di RedmiBook 13.

Non sorprende che i responsabili di Redmi abbiano già pubblicato alcuni teaser del RedmiBook 13 online per aumentare l’hype in attesa della presentazione ufficiale. La società sta spingendo l’idea che il dispositivo abbia un elevato rapporto schermo-corpo, proclamando che si tratta di un laptop “a schermo intero”. A differenza poi dell’Huawei MateBook D15 e MateBook D14 lanciati di recente, il RedmiBook 13 sfoggerà bordi sottili non solo sui lati superiore, sinistro e destro ma anche sul fondo.

Lu Weibing ha affermato che il team Redmi ha ridisegnato il layout dei vari componenti del circuito stampato e personalizzato il pannello del display per offrire cornici strette.

Le foto che abbiamo incluso qui in alto mostrano che Redmi ha preso in prestito parte dal linguaggio di progettazione dei recenti MacBook Pro 16 per il suo nuovo RedmiBook 13. C’è da dire comunque che il processo di sviluppo è iniziato doversi mesi fa, molto prima che Apple presentasse il suo MacBook Pro 16.

Mentre l’azienda non ha confermato le dimensioni del dispositivo, le sue immagini di marketing suggeriscono che il nuovo RedmiBook 13 avrà uno chassis più compatto rispetto al suo predecessore.

Prezzi e specifiche rimangono sconosciuti anche in questa fase, sebbene il rivenditore cinese JD.com offra già prenotazioni su due configurazioni.

Rispondi