Smart Home

Redmi lancerà il suo primo smart speaker il 10 dicembre, con particolare focus su Smart Home e IoT

Redmi Xiao AI Play smart display

Oltre alla presentazione del nuovo Redmi K30 5G (e anche nella versione solo 4G), il prossimo 10 dicembre Redmi toglierà il velo anche sul suo primo smart speaker. Esso è stato chiamato Redmi Xiao AI Play e riprenderà da vicino le versioni lanciate in passato da Xiaomi anche se con qualche chicca molto interessante legata alla Smart Home e ai prodotti IoT.

Redmi Xiao AI Play sarà chiaramente in grado di controllare i dispositivi domestici intelligenti con la voce anche se, supportando l’assistente digitale XiaoAI, sarà commercializzato solo in Cina (Xiaomi non ha ancora fatto alcun passo al di fuori della Cina con i suoi smart speaker).

Come potete vedere nel poster, gli utenti saranno in grado di controllare i prodotti per la casa intelligente Xiaomi come lampade, condizionatori d’aria, depuratori d’aria e TV intelligenti. Tuttavia, lo smart speaker non sarà solo in grado di controllare i prodotti Xiaomi, ma anche i prodotti di altre 54 piattaforme IoT differenti, tra cui lampadine Phillips Hue e serrature intelligenti grazie al gateway mesh Bluetooth di ultima generazione integrato.

Molto probabilmente al suo interno troverà spazio anche un hub Zigbee, così da essere perfettamente integrato con il set di sensori molto popolari negli store di Xiaomi.

Un altro teaser ha rivelato che lo smart speaker può contare su un altoparlante da 1,75 pollici, un condotto a forma di U per una migliore esperienza dei bassi (una soluzione simile a quella adottata per l’Amazon Echo Studio) e una grande cavità sonora da 350 cc. Insomma, seppur l’audio non sarà la caratteristica primaria di questo dispositivo, non sfigurerà affatto rispetto ai tanti smart speaker presenti sul mercato.

Rispondi