Smartphone

Xiaomi Mi 10 5G annunciato ufficialmente: Snapdragon 865 e arrivo a marzo 2020

Xiaomi Mi 10 5G

Durante la presentazione del Qualcomm Snapdragon 865, sia il CEO di Xiaomi (Lei Jun) che il cofondatore e vicepresidente (Lin Bin) sono saliti sul palco per mostrare l’eccitazione per il nuovo SoC e, con tanta sorpresa di tutti, per annunciare ufficialmente lo Xiaomi Mi 10 5G, prossimo smartphone top di gamma dell’azienda.

I due dirigenti non sono scesi nel dettaglio dello Xiaomi Mi 10 5G ma è stata annunciata la presenza non solo del Qualcomm Snapdragon 865 (insieme al modem Snapdragon X55 con supporto sia SA che NSA, multimode 5G/4G/3G/2G e miglioramento nell’efficienza energetica) ma anche della fotocamera Samsung ISOCELL Bright HMX da 108 MP che tanto sta facendo bene sul Mi Note 10 e che è stata fondamentale per conquistare la vetta di DxOMark.

Non ne è stata fatta alcuna menzione ma è possibile che lo Xiaomi Mi 10 5G equipaggi anche il nuovo sensore di impronte digitali ad ultrasuoni “3D Sonic Max” con area di contatto ben 17 volte più grande rispetto all’attuale generazione.

Parlando del nuovo smartphone, Lin Bin ha indicato che: “L’era del 5G apre nuove opportunità e sfide. Porta grandi innovazioni e ridefinisce il modo in cui gli utenti interagiscono con dispositivi, applicazioni audio e video. La prossima generazione di “Super Internet” sarà un modello completamente nuovo che combina 5G + AI + IoT, e Xiaomi sarà all’avanguardia, sviluppando e portando alla masse gli smartphone 5G. Nel corso del primo trimestre del 2020, Xiaomi è orgogliosa di annunciare che presenteremo il nostro Mi10, uno dei primi smartphone al mondo con la piattaforma mobile Snapdragon 865″.

Lo Xiaomi Mi 10 5G è previsto sul mercato intorno al mese di marzo 2020, per cui in linea con l’altro grande concorrente: il Galaxy S11.

Rispondi