Wearable

Huami ha annunciato 3 eccitanti novità per il 2020

Huami Huangshan 2

In contemporanea con lo Snapdragon Summit di Qualcomm in cui è stato annunciato il nuovo Snapdragon 865 e anche lo Xiaomi Mi 10 5G, Huami (l’azienda che produce le Mi Band per Xiaomi) ha tenuto a Pechino il proprio evento di presentazione in cui ha reso chiaro a tutti che intende essere un protagonista sempre più concreto nel mercato dei wearable futuro. In particolare, è stato annunciato il nuovo SoC Huangshan 2, i dati commerciali del 2019 e una collaborazione con AliveCor per espandere la funzione ECG.

Il CEO di Huami, Huang Wang, ha annunciato sul palco che il design finale del chip Huangshan 2 è ormai completato e che la produzione di massa prenderà il via nelle prime settimane del 2020.

Huang Wang ha poi condiviso i risultati di Huami nel 2019. A partire dal 27 agosto 2019, le spedizioni globali di wearable hanno superato le 100 milioni di unità, la maggior parte dei quali aventi a bordo il proprio SoC “Huangshan 1” (tra questi troviamo la versione ECG dello smartwatch Amazfit 2).

Inoltre, Huami Technology ha anche annunciato una collaborazione con AliveCor. Con questa società americana, espanderà congiuntamente il mercato dei servizi ECG di livello medico nei paesi sviluppati in Europa e negli Stati Uniti.

Allo stesso tempo, Huami Global Innovation Center ha anche firmato una cooperazione strategica con il Dipartimento di Cardiologia dell’Università di Pechino. Questo memorandum è stato lanciato per promuovere congiuntamente un piano di gestione della salute del cuore in Cina.

In precedenza, Huami aveva già collaborato con quest’ultimo, conducendo studi clinici su 401 pazienti con ECG a 12 derivazioni come standard di riferimento. Gli studi dimostrano che l’accuratezza della valutazione della FA da parte delle funzioni ECG e PPG dei dispositivi indossabili intelligenti Amazfit è rispettivamente del 94,76% e del 93,27%. La sensibilità, la specificità e l’accuratezza del monitoraggio sono sostanzialmente coerenti con l’interpretazione manuale dei medici professionisti.

Infine, come ulteriore chicca, il CEO ha affermato che in futuro i prodotti indossabili intelligenti di Huami non si limiteranno agli orologi e ai braccialetti. Non essendo sceso nei dettagli, ha creato molto hype e attesa per ulteriori dettagli.

Via

Rispondi