Smartphone

Redmi K30 protagonista della prima immagine teaser (leaked)

Redmi K30

Redmi K30 verrà presentato ufficialmente il 10 dicembre in Cina. Di questo smartphone sappiamo ormai moltissimo, dalle specifiche tecniche al design, passando per il supporto alle reti 5G SA e NSA. Sappiamo anche che abbandonerà due delle caratteristiche che hanno contraddistinto maggiormente Redmi K20 (da noi Mi 9T). Quello che non abbiamo avuto fino a ora invece è una foto o un’immagine render che ci mostrasse, nel complesso, l’estetica dello smartphone.

Grazie però a Weibo e a un utente che ne ha pubblicato una, abbiamo modo di mostrarvi la socca posteriore dello smartphone. Come potete vedere, la risoluzione non è certo delle migliori e il fatto che il Redmi K30 non sia stato preso da vicino non ci permette di avere certezze sui dettagli.

Tuttavia, possiamo notare abbastanza facilmente che il comparto fotografico posteriore sarà allineato in verticale in una posizione centrale (così detta “a semaforo”). Non riusciamo a distinguere quanti sono i sensori fotografici posteriori e non riusciamo purtroppo a capire nemmeno se nella parte inferiore del comparto sia presente un sensore di impronte digitali oppure un’altra fotocamera.

Nel caso si trattasse di un’altra fotocamera, dovremmo aspettarci la presenza del sensore di impronte digitali su uno dei bordi laterali, dal momento che il display LCD (con refresh rate a 120 Hz) non consente di integrarne uno ottico da porre sotto lo stesso.

È stato confermato poi che al cuore del Redmi K30 5G ci sarà un SoC di fascia media Qualcomm di nuova generazione con supporto al 5G. Tale SoC probabilmente apparterrà alla serie Snapdragon 7xx ed avrà la stessa GPU Adreno 618 presente negli attuali Snapdragon 730 e 730G. Infine, è stato rivelato che lo smartphone verrà fornito con il supporto per la tecnologia di ricarica rapida da 30 W.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog e i nostri social FacebookTwitterInstagramYoutube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.

Via

Rispondi