Smart Home

Xiaomi lancia un citofono smart da 30 euro

Xiaomi Dingling Smart Video Doorbell S

Xiaomi Dingling Smart Video Doorbell S è un nuovo citofono smart appena lanciato dal colosso cinese, in collaborazione con l’azienda Dingling, attraverso la piattaforma Youpin.

Quello appena presentato è la seconda generazione di un citofono smart che ha causato parecchie critiche fra coloro che l’avevano acquistato. Sembra infatti che la qualità costruttiva non fosse proprio delle migliori.

La nuova variante viene fornita con un obiettivo grandangolare Full HD (1080p) con un campo visivo di 156 gradi. Il FoV è aumentato da 105 gradi offrendo una visione più ampia all’utente. Per rendere la trasmissione video ancora più veloce e migliore, lo Xiaomi Dingling Smart Video Doorbell S utilizza il codec video H.255, molto più efficiente e tipicamente utilizzato per i flussi video 4K.

Il principale miglioramento però lo ritroviamo nella durata della batteria. Il citofono smart può durare fino a 6 mesi con la registrazione di 20 video della durata di 10 secondi ciascuno al giorno (i video vengono salvati sul cloud). Non avendo poi una batteria proprietaria ma usando quelle comuni AA, è possibile utilizzarne di ricaricabili per non avere nemmeno problemi nel rimpiazzarle.

Dato che si tratta di un prodotto smart, gli utenti riceveranno la notifica sugli smartphone collegati quando qualcuno suona alla porta, così come anche sul piccolo speaker abbinato. Inoltre viene fornito con una funzione chiamata “interfono vocale variabile”, progettata per mascherare la propria voce.

La nuova versione di Xiaomi include anche la possibilità di registrare messaggi. Ciò sarà utile in vari scenari come il far sapere al fattorino dove lasciare il pacco.

Oltre ad avvertire quando viene premuto il tasto, il citofono smart funziona anche come una videocamera di sorveglianza e, stando ai dati forniti da Xiaomi, l’area di rilevamento è da 5 a 6 metri grazie a un angolo PIR di 100 gradi. Sono disponibili tre diverse impostazioni di rilevamento: Far, Middle e Near. Inoltre, per ridurre gli avvisi non validi, viene fornito con un chip AI avanzato e tecnologia di riconoscimento umano.

In termini di prezzi, per finanziare la campagna su Youpin (link in Fonte) è necessario sborsare 259 yuan, ovvero circa 30 euro.

Via Fonte

Rispondi