Gadget

Sentite freddo? Il nuovo power bank Xiaomi da 17 euro riscalda anche le mani

Xiaomi power bank riscaldamento mani

Xiaomi ha fatto dei power bank uno dei suoi prodotti distintivi in tutti i mercati in cui opera, offrendone di diversi modelli e con diverse caratteristiche tecniche (uno addirittura con presa elettrica integrata). In previsione di un periodo natalizio freddoso, Xiaomi ha adesso lanciato un nuovo power bank che ha integrato un sistema di riscaldamento per le mani.

Lo scaldamani fornisce il riscaldamento su tutti due lati a una temperatura costante di 52 gradi. Per quanto riguarda il design, sembra una piccola radio retrò ma la società afferma che la scocca è realizzata in alluminio che può rapidamente condurre calore.

Per quanto riguarda la sicurezza, Xiaomi afferma che il dispositivo è realizzato con tecnologia composita multi-materiale ed è combinato con ABS resistente al fuoco, rendendolo sicuro e affidabile.

Ci sono due pulsanti visibili sul dispositivo. Premendo il pulsante sinistro si controlla la funzione di alimentazione del power bank e si visualizza anche l’energia residua mentre se si tiene premuto il pulsante destro per circa tre secondi viene attivata la funzione di riscaldamento, con tanto di visualizzazione della temperatura corrente.

Una volta attivata la funzione di riscaldamento delle mani, il power bank inizia a riscaldarsi rapidamente entro cinque secondi e, quando raggiunge i 52 gradi, mantiene costante la temperatura. Chiaramente l’energia per il riscaldamento viene prelevata dalla stessa batteria usata per ricaricare smartphone e accessori vari, per cui si deve un po’ trovare il bilanciamento.

A proposito della batteria, la sua capacità è abbastanza limitata, visto che può contare solo su 5.000 mAh. Può essere utile per la ricarica di emergenza e viene fornito con misure di sicurezza integrate come spegnimento automatico e protezione da sovraccarico ma sicuramente non è da prendere in considerazione per lunghi viaggi.

Offerto nelle colorazioni verde, rosa e rosso, è disponibile all’acquisto nel solo mercato cinese al prezzo di 138 yuan, ovvero circa 17 euro.

Via

Rispondi