Wearable

Xiaomi lancia un nuovo smartwatch super economico per bambini

Xiaomi sta scaldando sempre più i motori in ambito wearable e, dopo aver lanciato il nuovo Mi Watch (il primo vero smartwatch made by Xiaomi), ha voluto fare il bis lanciando un nuovo smartwatch pensato per i bambini. Chiamato Xiaomi Mi Rabbit Children’s Watch 2S, è stato sviluppato in collaborazione con MiTu ed è disponibile in Cina al prezzo di appena 199 yuan, ovvero circa 25 euro.

Sul fronte tecnico, è dotato di un display touch a colori da 1,3 pollici con una risoluzione di 240 × 240 pixel. Ha un aspetto rotondo e morbido progettato per i bambini e si adatta comodamente ai polsi. È anche impermeabile IPX8, il che significa che non ci si deve preoccupare di versamenti o danni causati dall’acqua in alcun modo.

In termini di sicurezza, lo Xiaomi Mi Rabbit Children’s Watch 2S supporta il posizionamento in tempo reale e può individuare con precisione la posizione dell’utente grazie al GPS, indipendentemente dal fatto che siano al chiuso in grandi acquisti centri commerciali, nelle stazioni ferroviarie ad alta velocità o persino negli aeroporti.

La batteria integrata da 600 mAh abbinata al chip a bassa potenza dell’orologio consente di raggiungere fino a 7 giorni in standby con una singola carica. L’orologio ha anche l’assistente AI integrato XiaoAI, specificatamente tarato per i bambini (può riprodurre musica, rispondere a domande enciclopediche, leggere fiabe, dare informazioni sul meteo ecc.).

Nel complesso, è un orologio relativamente solido per i bambini, soprattutto con un prezzo economico. Purtroppo sarà molto difficile vedere un prodotto del genere superare i confini cinesi per approdare anche in Europa.

Voi che cosa ne pensate? Pur sapendo che vi sono delle alternative altrettanto valide disponibili ufficialmente in Europa, vi piacerebbe avere a disposizione lo Xiaomi Mi Rabbit Children’s Watch 2S per regalarlo ai vostri figli?

Via Fonte

Rispondi