Smartphone

Redmi K30 verrà ufficialmente presentato il 10 dicembre

Redmi-K30-presentazione-10-dicembre

Continuiamo ad arricchire la nostra borsa di conoscenza del nuovo smartphone Redmi K30 e, dopo avervi dato alcune conferme sulle specifiche tecniche che lo renderanno uno smartphone da gaming a tutti gli effetti, vi segnaliamo che Xiaomi ha fissato ufficialmente la data di presentazione. Nello specifico, Redmi K30 5G verrà presentato ufficialmente in Cina il prossimo 10 dicembre.

È bene sottolineare che al momento Xiaomi ha pubblicato il teaser della presentazione solo per Redmi K30, il che ci fa pensare che la versione Pro dovrà aspettare fino al 2020 per la presentazione ufficiale.

È interessante notare che il Redmi K30 sarà il primo smartphone dell’azienda a supportare il 5G dual-mode che include le modalità SA (Stand Alone) e NSA (Non Stand Alone).

Al cuore del Redmi K30 5G ci sarà un SoC di fascia media Qualcomm di nuova generazione con supporto al 5G. Tale SoC probabilmente apparterrà alla serie Snapdragon 7xx ed avrà la stessa GPU Adreno 618 presente negli attuali Snapdragon 730 e 730G.

Altre novità del nuovo smartphone rispetto all’attuale generazione sono l’assenza totale di una fotocamera pop-up meccanizzata, sostituita da due fotocamere poste all’interno di un foro nel display; l’assenza del sensore di impronte digitali ottico sotto il display, sostituito da un più tradizionale sensore capacitivo sul bordo laterale; quest’ultima caratteristica è dovuta probabilmente alla sostituzione del display OLED con un display di tipo LCD da 6,66 pollici, refresh rate a 120 Hz e risoluzione Full HD+ di 2400 x 1080 pixel; infine, è stato rivelato che lo smartphone verrà fornito con il supporto per la tecnologia di ricarica rapida da 30 W.

Via

Rispondi