MIUI ROM

Sulla MIUI 11 arriva la condivisione degli appunti via cloud

MIUI 11 China

Gli sviluppatori di Xiaomi sono costantemente al lavoro sulla MIUI ROM al fine di offrire un’esperienza che sia quanto più bella possibile dal punto di vista estetico ma, allo stesso tempo, anche quanto più funzionale possibile. A questo proposito, vi segnaliamo che nell’ultimo rapporto di Liu Ming, Product Manager MIUI, abbiamo appreso che la MIUI 11 (China) ora ha una nuova funzione di condivisione degli appunti (le porzioni di testo che si copiano) via cloud.

Liu Ming ha dichiarato: “Ho visto che ci sono utenti che condividono gli appunti. In effetti, questa funzione era già presente nella MIUI ma avevamo bisogno solo di mettere a punto il server per permettere di integrarla nell’ecosistema Xiaomi“.

Il dirigente ha condiviso un’immagine del pulsante di condivisione degli appunti, presente nell’angolo in basso a destra della tastiera. Accanto al testo della clip è presente l’icona della nuvola, il che significa che grazie alla condivisione cloud, la nuova funzionalità consentirà agli utenti di copiare e incollare i contenuti attraverso più piattaforme. Ciò significa che qualsiasi cosa si copi sullo smartphone Xiaomi può essere facilmente incollata su altre piattaforme compatibili.

Tuttavia, affinché questa funzionalità funzioni, l’utente ha bisogno di scaricare il client dello Xiaomi cloud e di accedere con lo stesso account Mi su entrambe le piattaforme.

Rimaniamo comunque in attesa di sapere quando questa funzione arriverà anche nella versione Global della MIUI 11. Seppur presumiamo che la condivisione degli appunti via cloud sia protetta mediante crittografia, per una maggiore sicurezza vi consigliamo di non usare questa funzione (quando sarà disponibile nella versione Global) su MIUI 11 o su Windows per le password.

Via

Rispondi