MIUI ROM

Aggiornato alla MIUI 11 ma non trovate la Dark Mode? La soluzione si chiama MIUI 12

MIUI 12 Dark Mode

Una delle caratteristiche che maggiormente hanno interessato i Mi Fan durante la presentazione della MIUI 11 è la presenza, nonostante si basi su varie versioni di Android (si va da Android 7 Nougat con Redmi 4 ad Android 9), della Dark Mode a livello di sistema. Purtroppo durante il rilascio gli aggiornamenti si è scoperto che questa funzione è presente solo sugli smartphone dotati di display OLED, il che ha demoralizzato in molti. La soluzione al problema è in fase di sviluppo ma purtroppo bisognerà aspettare la MIUI 12.

Un ingegnere di Xiaomi che lavora attivamente al progetto MIUI ha rilasciato una mini intervista in cui ha svelato alcune informazioni sulla nuova versione ed ha chiarito alcuni dei quesiti che i Mi Fan si sono posti relativamente alla MIUI 11.

Partendo dall’integrazione della Dark Mode a livello generale per tutte le schermate (sulla MIUI 11 ci sono alcune schermate che non la supportano ancora, come ad esempio quella che mostra i parametri di consumo energetico) e per tutti gli smartphone, l’ingegnere ha indicato che si tratta di una delle priorità per il progetto MIUI 12. Certo, non che si tratti di un problema così difficile da risolvere visto che il codice è già stato scritto per la MIUI 11, anche se implementato solo sugli smartphone OLED.

Oltre a questa notizia, ha anche commentato le recenti indiscrezioni sul fatto che OPPO sia interessata ad assumere alcuni ingegneri informatici che lavorano alla MIUI e a FlymeOS per lo sviluppo della propria ROM ColorOS. Egli ha riferito che gli ingegneri della MIUI lavorano 13 ore al giorno, il che li lascia senza tempo per eventuali colloqui di lavoro. Quindi sarà difficile per OPPO attrarre a se gli ingegneri della MIUI.

Ha anche risposto alla domanda sul perché lo schermo AOD della MIUI 11 non supporta le animazioni GIF con riproduzione in loop: a questo proposito, ha detto che le animazioni GIF personalizzate porterebbero problemi di consumo energetico, motivo per cui il display AOD della MIUI non supporta questa funzione.

Via Via

Rispondi