Mi TV

Xiaomi Mijia Laser Projector è compatto, potente e neanche troppo costoso

Xiaomi Mijia Laser Projector

Dando seguito al Mi Projector lanciato qualche tempo fa e disponibile ufficialmente tra l’altro anche in Italia, il colosso cinese ha approfittato della collaborazione con Mijia e Fengmi per lanciare il nuovo Xiaomi Mijia Laser Projector.

Come detto, in precedenza Xiaomi aveva rilasciato il Mi Projector standard, un proiettore di ottima qualità ma dalle dimensioni non proprio compatte; il nuovo Xiaomi Mijia Laser Projector non è proprio una seconda generazione ma è una versione pensata per essere più compatta.

Non è potente come il Mi Projector ma lo più del loro ultimo proiettore, il Mi Projector Vogue portatile. In termini generali, le specifiche sono in linea con gli altri concorrenti portatili.

La luminosità del nuovo Xiaomi Mijia Laser Projector è stata attenuata dai sorprendenti 9000 ANSI lumen del Mi Projector originale ai 2400 ANSI lumen.

Il proiettore laser Mijia viene fornito con un algoritmo di elaborazione del bordo grafico aggiornato che può distinguere efficacemente il bordo e i dettagli dell’oggetto per l’elaborazione. Inoltre, grazie a diverse ottimizzazioni delle immagini, è in grado di regolare efficacemente e in maniera automatica la luminosità, la gamma di colori, la nitidezza, la riproduzione della gamma cromatica, della riproduzione HDR e della qualità di uscita HDMI.

A proposito di gamma cromatica, è in grado di coprire l’85% della gamma di colori di NTSC, restituendo colori abbastanza naturali. anche la chiarezza dell’immagine. Il proiettore è inoltre ottimizzato per ridurre la latenza quando collegato tramite HDMI. Ciò rappresenta un miglioramento del 50% rispetto ai prodotti precedenti.

In termini di qualità audio, lo Xiaomi Mijia Laser Projector è dotato di due speaker da 10 W che, seppur non sono ottimi, fanno il loro dovere decentemente.

Nonostante le dimensioni compatte, le immagini proiettate possono arrivare fino a 150 pollici, il che è abbastanza buono. Supporta anche la decodifica video 8K. Per il software esegue Patchwall, la stessa versione personalizzata di MIUI disponibile sulle Mi TV di Xiaomi. Ciò significa che dal proiettore è possibile anche controllare la Smart Home attraverso l’ecosistema Mi Home.

Arrivando al prezzo di vendita, per il momento il nuovo Xiaomi Mijia Laser Projector è disponibile solo in Cina dove viene proposto a 4.999 yuan, ovvero circa 840 euro.

Via Fonte

Rispondi