Wearable

Xiaomi Mi Smart Band 3i ufficiale: solo 16 euro ma con qualche rinuncia

Xiaomi Mi Smart Band 3i

Esattamente come previsto, oggi è avvenuta la presentazione della nuova Xiaomi Mi Smart Band 3i. A differenza però di quanto credevamo, non si tratta di wearable che va a posizionarsi fra la terza e la quarta generazione ma è un gradino inferiore persino alla terza. Di buono però c’è che costa, al cambio, appena 16 euro.

Seppur sono presenti gli stessi sensori della Mi Band 3 tradizionale per quanto riguarda il monitoraggio delle attività fisiche e della qualità del sonno, per offrire un prezzo di acquisto così basso Xiaomi ha dovuto effettuare dei tagli e, uno di questi lo si ha nel sensore del battito cardiaco. Di fatto, si tratta di un wearable pensato solamente per i passi e per la distanza.

Fortunatamente non vi è stato alcun taglio nelle caratteristiche tecniche del display che, proprio come quello della Mi Band 3, è di tipo AMOLED monocromatico da 0,78″ con supporto al touchscreen, risoluzione 128×80 pixel e luminosità 300 nits.

Una ripresa la si ha quando si parla di resistenza: a proteggere le componenti interne ci pensa una scocca resistente all’acqua fino a 5ATM e una batteria da 110 mAh in grado di offrire un’autonomia di fino a 20 giorni (dati ufficiali) e tempi di ricarica di 180 minuti.

Se ve lo steste chiedendo, la “i” nel nome Xiaomi Mi Smart Band 3i sta per “India”, visto che questo wearable è l’ultimo prodotto nato dal programma Made For India che ha lo scopo di rafforzare il dominio di Xiaomi India nel mercato dei wearable.

Purtroppo al momento non sappiamo se la Xiaomi Mi Smart Band 3i verrà commercializzata anche in Europa ma, nel caso foste interessati a risparmiare, sappiate che in questi giorni su Mastmen la Mi Band 3 si trova a 28 euro e la Mi Band 4 a 33,90 euro (con il codice promozionale MENO5_MFI ci sono 5€ di sconto), anche se nel periodo del Black Friday prevediamo ulteriori sconti.

  • Xiaomi Mi Band 4 a 33,90 euro | Link
  • Xiaomi Mi Band 3 a 28 euro | Link

Fonte Fonte

Rispondi