Smart Home

Tutti i nuovi accessori Aqara presentati alla Xiaomi Developer Conference 2019

Xiaomi Aqara IoT

Alla Xiaomi Developer Conference 2019 è stata mostrata la visione dell’azienda per il futuro della strategia 5G+AIoT. In un precedente articolo vi abbiamo mostrato nel dettaglio la strategia in ambito business e aziendale ma adesso ci focalizziamo più sul lato consumer, con Xiaomi che ha tolto il velo su alcuni nuovi prodotti dedicati all’IoT e faceti parte del brand Aqara.

MIJIA Smart Multi-mode

Il prodotto principale è il gateway MIJIA Smart Multi-mode che viene fornito con il supporto per tre protocolli di comunicazione diversi, vale a dire Zigbee, Wi-Fi e BLE & BLE Mesh. Il prodotto ha un prezzo di 129 yuan (circa 15 euro) e sarà lanciato ufficialmente il 12 dicembre.

rilevatore di fumo Aqara

Successivamente è stata annunciata la versione NB-IoT del rilevatore di fumo Aqara, e sarà disponibile a un prezzo di 299 yuan (circa 27 euro) sempre dal 12 dicembre.

Inoltre, Xiaomi ha anche annunciato un aggiornamento della famiglia di moduli IoT, in cui il modulo Xiaomi IoT BLE Mesh ora ha un prezzo ridotto di 6 yuan, il prezzo del modulo Zigbee 3.0 è ridotto a 10,5 yuan e il modulo WiFi + Bluetooth ha un prezzo di 9,5 yuan.

Secondo i dati forniti dall’azienda, l’ecosistema Xiaomi AIoT ha oltre 196 milioni di dispositivi intelligenti connessi a internet, i quali servono 59,99 milioni di case ed eseguono in modo intelligente 108 milioni di comandi al giorno. Il servizio è disponibile a livello globale e in breve tempo verrà ulteriormente ampliato in tutti i mercati europei ( e si parla anche di mercato USA).

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire i nostri social FacebookTwitterInstagramYoutube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.

Via

Rispondi