Smartphone

Xiaomi stuzzica l’attenzione con un teaser della ricarica Super Charge Turbo da 100W

Xiaomi Super Charge Turbo 100W

Sono passati ormai diversi mesi da quando Xiaomi mostrò in anteprima la sua tecnologia di ricarica rapida a 100W chiamata Super Charge Turbo e, seppur nel tempo l’azienda ha affermato che stava lavorando duramente per cercare di ottimizzare la tecnologia per poterla integrare nei propri smartphone, non abbiamo avuto tanti aggiornamenti quanti ne avremmo sperato.

Nelle ultime ore però, attraverso l’account Weibo ufficiale, Xiaomi ha tornato a stuzzicare la nostra attenzione pubblicando un’immagine teaser della tecnologia di ricarica Super Charge Turbo da 100W.

L’immagine mostra che uno smartphone dotato di una batteria da 4000 mAh (come il Mi 9T ad esempio) e supporto alla Super Charge Turbo, la ricarica completa avviene in appena 17 minuti.

Al di là dell’immagine teaser, al momento non abbiamo informazioni esatte su quanto questa tecnologia verrà presentata ufficialmente e su quale smartphone farà il suo esordio (molto probabilmente un top di gamma): in passato si rumoreggiava sul Mi MIX 4 ma, visto il passare del tempo, non ci stupiremmo se l’esordio avvenisse sul Mi 10.

Prima di lasciarvi vogliamo fare alcune precisazioni su questa tecnologia. La scelta di andare per la ricarica a 100W non è stata fatta per caso, visto che si tratta del limite massimo che il connettore USB Type-C supporta.

Inoltre, seppur vero che la ricarica avviene in maniera fulminea e che non sappiamo ancora le misure di sicurezza studiate da Xiaomi, nelle nostre recensioni e nei nostri versus vi abbiamo sempre consigliato che sarebbe preferibile, per aumentare la vita di una batteria al litio, ricaricare con un alimentatore standard a bassa potenza (soprattutto se non si ha fretta).

Via

Rispondi