Gadget

Xiaomi lancia anche una tazza che si riscalda con ricarica wireless da 10W

Xiaomi Warm Up Cup ricarica wireless

La ricarica wireless ormai è diventata una moda e una caratteristica sempre più diffusa negli smartphone e, come spesso avviene, la produzione di massa di un componente porta il suo prezzo unitario a diminuire. Ed ecco allora che Xiaomi, numero 1 quando si tratta di creare accessori e gadget particolari legati al modo hi-tech, ha presentato la nuova Xiaomi Warm Up Cup.

La Xiaomi Warm Up Cup è una tazza che all’apparenza sembra normale e senza alcuna qualità particolare ma che, se analizzata in dettaglio, si dimostra un pezzo di tecnologia all’avanguardia. In essa Xiaomi ha inserito un sistema di ricarica wireless da 10W che, invece di ricaricare una batteria, sfrutta l’energia elettrica che per riscaldare l’intera tazza.

Secondo quanto indicato da Xiaomi, questo metodo di riscaldamento è migliore dei tradizionali metodi di riscaldamento, con la temperatura che rimane stabile e con una maggiore sicurezza derivante dall’assenza di fiamme. Soprattutto, l’utente non si brucerà durante la manipolazione della tazza.

Potreste chiedervi se ci sono differenze di costruzione tra questa e le tazze tradizionali. Sorprendentemente, non ce ne sono. La Xiaomi Warm Up Cup è composta da materiale ceramico, lo stesso trovato sulle altre tazze in commercio. D’altra parte, Xiaomi sta promuovendo un’esperienza molto più duratura e più sicura.

Nonostante la presenza del pad a induzione in basso, l’intera tazza è impermeabile, quindi la si può lavarla senza preoccuparsi di nulla. Inoltre, la tazza entrerà in modalità sospensione dopo 4 ore di inattività, nel caso in cui ce la si dimenticasse accesa. Questo viene fatto per proteggere il prodotto da danni interni.

Venendo al prezzo, il prodotto è disponibile nel mercato cinese al prezzo di 189 Yuan, circa 25 euro (il caricabatteria wireless non è incluso). Non ci aspettiamo che il prodotto arrivi nel mercato globale.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Xiaomi ha in rampa di lancio un nuovo prodotto unico per il suo catalogo il prossimo 20 novembre: un e-book reader.

Via Fonte

Rispondi