Smartphone

Redmi K30 perderà la parte più bella di Redmi K20 (Mi 9T)

Redmi K30

Una delle caratteristiche che maggiormente ha fatto innamorare gli utenti del Redmi K20 (da noi venduto come Mi 9T) è senza dubbio lo splendido display OLED senza alcun foro o notch (qui il nostro confronto con OPPO Reno 2). Purtroppo sembra proprio che con Redmi K30 si perderanno sia uno che l’altro.

Sappiamo già che la fotocamera pop-up verrà sostituita con un foro sul display ma, nelle scorse ore, abbiamo anche scoperto che il Redmi K30, a differenza del suo predecessore, dovrebbe equipaggiare un display LCD con sensore di impronte digitali posto su di un bordo laterale.

Se così dovesse effettivamente essere, si tratterebbe di un passo indietro che a molti potrebbe non piacere (un po’ come l’uso di un display HD+ sul Mi A3). Tra l’altro, se guardiamo più attentamente possiamo vedere che questo particolare sarebbe identico a quello di Honor V30. Pertanto, ci sono tutte le ragioni per pensare che, sebbene Lei Jun abbia annunciato di essere contento di avere un rivale come Huawei, la concorrenza tra questi due sta diventando sempre più agguerrita.

Il Redmi K30 arriverà sul mercato nel 2020. Purtroppo non sappiamo ancora con esattezza le specifiche hardware di cui sarà dotato ma, considerando che supporterà il 5G Dual Mode (SA e NSA) molto probabilmente con un SoC Qualcomm o Mediatek di nuova generazione o e che dovrà avere un prezzo di vendita abbastanza economico da rientrare nella fascia media del mercato, il display è forse l’aspetto che sta venendo sacrificato per abbassare il costo di produzione.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire i nostri social FacebookTwitterInstagramYoutube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.

Via Fonte

Rispondi