Smartphone

Xiaomi Mi Note 10: ecco cosa ne pensa la gente

Xiaomi-Mi-Note-10

Ogni settimana la redazione di GSMArena è solita proporre ai propri lettori un sondaggio relativamente a uno smartphone o comunque un avvenimento della settimana precedente. Questa domenica sono stati pubblicati i risultati legati al sondaggio sulla qualità generale del nuovo Xiaomi Mi Note 10 e, a dire il vero, lo smartphone non n’è uscito proprio bene.

Prima di proseguire con l’analisi, segnaliamo che il sondaggio ha veduto protagoniste 9481 persone ed è stato avviato lo scorso 9 novembre.

Bene ma non benissimo lo Xiaomi Mi Note 10

Come potete vedere dal grafico che riassume le scelte degli utenti, quasi la metà di coloro che hanno risposto al sondaggio (il 49%) crede che lo Xiaomi Mi Note 10 avrebbe dovuto avere un SoC top di gamma per fare il paio con il super comparto fotografico penta e giustificare il prezzo di 599 euro; il 41% degli intervistati invece crede che così com’è si tratta di un buono smartphone da acquistare mentre al 10% non è piaciuto per niente, tanto che non lo consiglierebbero.

Ricordiamo che lo smartphone può contare sul SoC Qualcomm Snapdragon 730G con CPU octa-core Kryo 470 a 8 nm, max 2,2 GHz, GPU Adreno 618 e modem LTE Snapdragon X15 e su un comparto fotografico penta formato da:

  • Principale: sensore da 108 MP Samsung ISOCELL Bright HMX con pixel binning (risoluzione standard 27 MP) da 1/1,33″, obiettivo 25 mm equivalente.
  • Telefoto 1: 8 MP (1/3,6″) con zoom ottico 5X (fino a 50X digitale), f/2,0, 94 mm equivalente, con OIS
  • Telefoto 2: specifico per ritratti. Zoom ottico 2X (f/2,0) e sensore da 12 MP (1/2,6″). 
  • Grandangolo: sensore da 20 MP (1/2,8″), apertura f/2,2, 16 mm equivalente, campo visivo di 117°
  • Macro: f/2,4, in grado di mettere a fuoco già a 1,5 cm di distanza dal soggetto, profondità dichiarata tra i 2 e i 10 cm, un record per gli smartphone.

Parola ai Mi Fans italiani

Il sondaggio ha veduto delle compagini piuttosto separate fra di loro ma a rispondere sono stati soprattutto utenti americani. Voi che ne pensate? Se doveste dare il vostro parere a questo sondaggio, quali delle tre risposte scegliereste?

6 Comments

  1. Quello che non mi va giù è il dialer stock Android e non ne capisco il motivo di questa scelta…

  2. La scelta del SoC è al limite del ridicolo per un device dal prezzo tanto elevato. Avrebbero piuttosto dovuto rilasciare un Mi Note 4 fatto bene e con SoC aggiornato dedicando il “fattore wow” del comparto fotocamera al successivo Mi 10.

  3. Da possessore di mi9 credo che il mio prossimo acquisto sarà dirottato su un altro brand..Xiaomi con tutti questi dispositivi acerbi ha stufato e facendone uscire uno al giorno si sta rivelando un boumerang

  4. Purtroppo stanno usando una politica sminuire i vecchi modelli di 8 10 mesi fa il Red mi note 7 pro versione china global va fa dio io sto scrivendo con un antico Red mi 5 a un po’ sponpato di batteria e pochi giga di memoria

  5. scusate ma il note 10 PRO esce in Italia ? se si quando ?
    ho cercato ovunque sui vari siti ma nulla …
    qualcuno ha notizie ?
    grazie

Rispondi