Xiaomi

Tutti gli smartphone Xiaomi nel 2020 sopra i 2000 yuan (circa 270 euro) supporteranno il 5G

Redmi smartphone 5G

Il 2020 si preannuncia l’anno della definitiva esplosione del mercato degli smartphone 5G, con Qualcomm, Mediatek e Huawei HiSilicon in prima linea per fornire i SoC e i modem adeguati ai moltissimi OEM interessati. A questo proposito, segnaliamo che i prezzi degli smartphone 5G si abbasseranno tantissimo, tanto che Lei Jun, CEO di Xiaomi, ha annunciato ufficialmente che tutti gli smartphone di Xiaomi nel 2020 dal costo superiore a 2000 yuan, ovvero circa 270 euro, supporteranno il 5G.

Xiaomi-CEO-Lei-Jun

Certo, le dichiarazioni di Lei Jun si riferiscono al mercato cinese e sarà praticamente impossibile vedere tali prezzi anche nel mercato italiano. Quello che portiamo via da tali dichiarazioni però è che Xiaomi si sta impegnando, ancora una volta, a realizzare smartphone ponendo il rapporto qualità prezzo in cima alle priorità.

Xiaomi intende commercializzare in modo aggressivo il 5G nel 2020 poiché ritiene che apporti numerosi vantaggi alla sua economia. Ha già lanciato una strategia 5G + AIoT in modo da aumentare lo sviluppo e l’adozione dell’utilizzo dei suoi servizi AIoT.

Tra l’altro, in passato Lei Jun ha anche annunciato che nel 2020 Xiaomi lancerà almeno 10 smartphone che supporteranno le reti 5G (non tutte a marchio Mi ma attraverso i vari sub-brand.

Nella stessa intervista in cui ha annunciato il tetto massimo dei prezzi dei futuri smartphone 5G, Lei Jun ha anche implorato China Mobile (principale operatore cinese) di accelerare il lancio del suo servizio Dual Terminal con numero di telefono basato su eSIM in tutta la Cina. Questo servizio consente di utilizzare un numero di telefono su due dispositivi diversi mediante eSIM (come il Mi Watch di presentato recentemente) ma è attualmente disponibile solo in 7 città della Cina: Tianjin, Guangzhou, Shanghai, Nanchino, Hangzhou, Shenzhen e Chengdu.

Via Fonte

Rispondi