Smartphone

Il presunto Redmi Note 8 Pro con Snapdragon 730G è stato certificato in Cina

Redmi Note 8 Pro con Qualcomm Snapdragon 730G

Lo scorso settembre, quando Xiaomi ha presentato ufficialmente i due Redmi Note 8 Pro e Redmi 8, non siamo rimasti poi tanto sorpresi dall’apprendere che, a bordo della versione Pro, era stata preferita la soluzione Mediatek Helio G90T invece di una controparte Qualcomm, dato che parecchie indiscrezioni l’avevano anticipata. La sorpresa invece l’abbiamo avuta nelle scorse ore, quando abbiamo appreso che il presunto Redmi Note 8 Pro con SoC Qualcomm Snapdragon 730G è in fase di sviluppo finale in quel di Xiaomi.

Molti fan del marchio stavano aspettando un Redmi Note 8 Pro alimentato da un SoC Snapdragon, in particolare quelli immersi nel mondo delle Custom ROM. Dopotutto, lo smartphone con MediaTek ha uno sviluppo ROM personalizzato che attira pochi sviluppatori, mentre gli smartphone basati su SoC Qualcomm hanno molte versioni di ROM personalizzate.

Ad ogni modo, un nuovo dispositivo Xiaomi ha ricevuto la certificazione 3C e, secondo quanto abbiamo appreso dalle informazioni ufficiali, supporta la tecnologia Quick-Charge 4.0 a 27W di Qualcomm.

Al momento non si sa di quale smartphone si tratti ma, almeno inizialmente si è pensato immediatamente che questo dispositivo potrebbe essere il tanto atteso Pocophone F2 o Redmi K30. Tuttavia, secondo alcune fonti che hanno familiarità con il marchio, questa sarà una nuova versione di Redmi Note 8 Pro che verrà equipaggiata con uno Snapdragon 730G invece del chipset di MediaTek.

https://twitter.com/xiaomishka/status/1194947043212611586

Al momento quindi non vi è alcuna certezza, per cui vi consigliamo di prendere il tutto con le pinze e con il beneficio del dubbio.

Tra l’altro, come potete leggere dall’ultimo tweet, viene anche suggerito che la presentazione del Redmi K30 con supporto al 5G è attesa a dicembre, per cui il colosso cinese si è lasciato ancora un asso nella manica per il 2019.

Via Via

1 Comment

  1. Ma le persone che hanno acquistato il redmi 8 pro MTK riceveranno ugualmente gli aggiornamenti da XIAOMI oppure verrà abbandonato in poco tempo? come è già successo altre volte per fortuna poche grazie

Rispondi