Wearable

Amazfit Stratos 3 disponibile ufficialmente in Italia a 199 euro

Amazfit Stratos 3

Dopo aver comunicato il suo arrivo in Europa, AmazFit Italia ha comunicato ufficialmente che il nuovo smartwatch Amazfit Stratos 3 è disponibile ufficialmente nello shop italiano al prezzo di 199,99 euro (le spedizioni partiranno dal 15 novembre).

Per chi non lo sapesse, AmazFit Stratos 3 è essenzialmente lo stesso identico smartwatch lanciato in Cina con il nome Amazfit Sports Watch 3. Esso utilizza l’esclusivo display “Full Moon” rotondo con tecnologia MIP transflettive da 1,34 pollici e risoluzione 320 x 320 pixel prodotto da JDI (Japan Display).

A completare le caratteristiche tecniche troviamo anche 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna (circa 1,9 GB disponibili per l’archiviazione della musica) e, come ogni buon sportwatch, quattro pulsanti fisici, nonostante il display sia touchscreen. Non manca poi il sensore di battito cardiaco.

Amazfit Stratos 3

In termini di connettività, non manca certamente il chip GPS per monitorare le attività fisiche all’aperto, così come anche il chip Bluetooth per la sincronizzazione con lo smartphone e la segnalazione delle notifiche. In aggiunta a ciò, trova spazio anche un chip WiFi.

L’autonomia dello smartwatch è assicurata in 70 ore nella modalità Sport con GPS attivo, 7 giorno nella modalità Smart e in 14 giorni nella modalità Ultra Durata.

La cassa è realizzata con una scocca in acciaio inossidabile 316L mentre il cinturino di base è in silicone nero (ne esistono comunque diversi altri tipi).

Al momento sul mercato italiano è stata annunciata solo la versione base di Amazfit Stratos 3 ma, in futuro, dovrebbe arrivare anche la versione Elite Edition, dotata di un quadrante in vetro zaffiro ultra resistente e un cinturino in gomma fluorescente.

Insomma, se siete alla ricerca di un regalo di Natale e chi lo deve ricevere non è dotato di un iPhone (in tal caso Apple Watch sarebbe comunque la prima scelta), potete benissimo fare un pensierino a questo Amazfit Stratos 3.

2 Comments

  1. Possiedo uno stratos 2 che dopo tre mesi non si carica più ed è inutilizzabile. Ho chiesto informazioni senza alcuna risposta…. il 3 sarà lo stesso…?.

    1. Probabilmente stai riscontrando un problema ai PIN magnetici (ho lo stesso problema con le AirDots). Sinceramente non so se sia stato apportato qualche cambiamento al sistema di ricarica dello Stratos 3

Rispondi