MIUI ROM

MIUI 11 Global in rilascio anche per Redmi 8 e Redmi 8A

MIUI 11

Prosegue il processo di rilascio dell’aggiornamento alla MIUI 11 di Xiaomi e, dopo avervi riportato l’inizio del rilascio della versione China per Redmi 5 e Redmi Note 5, vi segnaliamo che la MIUI 11 Global è in fase di rilascio per i nuovi Redmi 8 e Redmi 8A.

Il nuovo firmware per entrambi gli smartphone porta il numero della versione alla 11.0.1.0.PCPINXM, ma l’aggiornamento OTA per Redmi 8 pesa 600 MB mentre quello per Redmi 8A arriva a 544 MB. Segnaliamo purtroppo che, anche in questo caso, la MIUI 11 Global che viene installata sui due smartphone è basata su Android 9 Pie. Per concludere, indichiamo anche che l’aggiornamento OTA porta con se anche la patch di sicurezza di ottobre 2019.

Al momento l’aggiornamento OTA alla MIUI 11 Global per Redmi 8 e Redmi 8A è stato segnalato solo nel mercato indiano ma non dovrebbe passare molto tempo affinché Xiaomi estenda il roll-out anche agli altri mercati, Italia inclusa.

Fra le novità introdotte con la MIUI 11 troviamo un nuovo ambient display che si arricchisce di nuove funzionalità e personalizzazioni; il nuovo Ambient Audio che porta tanti nuovi suoni ispirati alla natura; la suite Mi Work che comprende Mi Share, per la condivisione di file di grandi dimensioni, un’app di gestione dei file, un’app per il video casting (trasmissione da telefono a schermo wireless) ed un’app con cui è possibile gestire la stampa in remoto.

Inoltre, ricordiamo che Xiaomi è al lavoro per aggiungere 3 nuove feature alla MIUI 11.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo segnalare che sono iniziati gli sconti per il Single’s Day (giorno dedicato agli scapoli che dalla Cina si sta diffondendo sempre più anche in tutte le altre parti del mondo) con Mastmen che sta proponendo sconti molto interessanti legati agli smartphone Xiaomi.

Via Fonte Fonte

1 Comment

Rispondi